16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Si arrampicava fino al 5° piano per furti in casa, preso dai carabinieri di Giugliano il ‘Lupin napoletano’

PUBBLICITÀ

Si arrampicava anche fino al quinto piano grazie a grondaie e tubi del gas. Figlio d’arte – il papà era soprannominato il Lupin del NapoletanoErnesto Castaldo era anche lui specializzato in furti nelle abitazioni. E nonostante fosse irreperibile da quasi tre anni, il 40enne di Sant’Antimo continuava a postare foto e video sul suo profilo social, del tutto indifferente al provvedimento di cattura che pendeva sulla sua testa.
Castaldo, però, è stato ritracciato dai carabinieri della sezione operativa di Giugliano in Campania. Beccato a Castel Volturno, nel Casertano, mentre sorseggiava una birra in un alimentari.

L’uomo, che è stato trasferito al carcere di Poggioreale. Dovrà scontare – in esecuzione di un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Napoli – una pena di 3 anni, 4 mesi e 5 giorni di reclusione. Le indagini continuano per identificare i fiancheggiatori che ne avrebbero agevolato la clandestinità.

PUBBLICITÀ

Operazione dei carabinieri

I carabinieri della sezione operativa di Giugliano in Campania, dopo una serrata attività investigativa, lo hanno rintracciato e tratto in arresto a Castel Volturno. Le manette ai polsi per Castaldo sono scattate mentre sorseggiava una birra in un alimentari. Gli uomini dell’Arma hanno tradotto il 40enne nel carcere di Poggioreale. Dovrà scontare, in esecuzione di un ordine di carcerazione della Procura di Napoli, una pena di 3 anni, 4 mesi e 5 giorni di reclusione. Le indagini continuano per identificare i fiancheggiatori che ne avrebbero agevolato la clandestinità.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria