17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Fedez racconta il suo dramma: “Ko a causa degli psicofarmaci, li ho presi dopo la scoperta del tumore”

PUBBLICITÀ

Fedez rompe il silenzio e racconta la sua esperienza con gli psicofarmaci; il rapper ed influencer, dopo le domande preoccupate dei suoi follower, decide di spiegare il travagliato distacco da uno farmaco sbagliato. Sono tanti i dubbi che Fedez ha suscitato tra i suoi follower; dalla crisi matrimoniale ai recenti tic durante la presentazione del suo nuovo podcast su YouTube, Fedez ha preoccupato i suoi seguaci più fedeli.

Il ritorno di Fedez su Instagram 

Torna su Instagram con delle storie in cui spiega cosa fosse successo nei mesi scorsi, decide in primis però di ringraziare i suoi follower per “i messaggi di vicinanza“. Fedez pare aver sentito la necessità di dare spiegazioni: “perché escono continuamente notizie su di me e sulla mia famiglia che non sono corrispondenti al vero“. Tutto ha inizio, spiega Fedez: “da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas“.

PUBBLICITÀ

Per quanto privilegiato possa essere è stato un evento molto traumatico, solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sia affidato solo a psicofarmaci, che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che proprio non era indicato a me, ecco” spiega. La malattia affrontata dal rapper ha anche minato fortemente la sua salute mentale, Fedez però pare aver “sbagliato” il modo d’agire nella risoluzione delle problematiche.

L’effetto rebound 

Le “stranezze” notate dai follower non sono quindi collegate ad una crisi di coppia, ma “agli effetti collaterali di un antidepressivo“. Uno degli effetti più evidenti del farmaco sono stati alcuni “tic nervosi alla bocca, tanto da impedirmi di parlare in maniera libera“. Gli effetti collaterali del farmaco sono diventati sempre più evidenti e fastidiosi, motivo per cui Fedez ha dovuto sospendere la cura “bruscamente”. “Avendomi questo farmaco dato degli effetti collaterali molto forti, l’ho dovuto sospendere senza scalarlo: per chi ha dimestichezza con gli psicofarmaci, solitamente non si fa questa cosa, a meno che non ci siano dei rischi importanti. Io correvo dei rischi, quindi l’ho dovuto sospendere e mi ha provocato l’effetto rebound che non auguro a nessuno“.

Fedez spiega che l’effetto rebaund: “oltre a darmi un annebbiamento importante a livello cognitivo, mi ha dato dei forti spasmi muscolari alle gambe che mi hanno impedito di camminare per diversi giorni: sensazione di vertigine molto forte, mal di testa incredibili, nausea forte, ho perso cinque chili in quattro giorni. Non una bella cosa, che mi ha impedito di svolgere il mio lavoro. Motivo per il quale non sono potuto andare alla presentazione di Lol 3 e non ho potuto presenziare al processo per la strage di Corinaldo“.

Come sta Fedez oggi?  

Oggi Fedez pare essere migliorato “non sono al 100%: ho ancora un po’ di vertigini e sudorazioni pazze, però giorno dopo giorno miglioro“. “Questo periodo mi ha fatto capire quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e sulla mia famiglia, ma anche su mia moglie che in questo periodo ne sono state detto di tutte e di ogni su di lei ed è stata l’unica che mi è stata vicina in questo periodo. Mi spiace che abbia dovuto subire una tempesta di merda mediatica totalmente immeritata“.

Conclude infine le storie cercando di dare dei consigli ai suoi follower: “Qualsiasi evento traumatico della vostra vita vi possa accadere, prendetevi cura della vostra salute mentale, della vostra ferite, perché se non lo farete le vostre ferite reclameranno il bisogno di essere curate nella maniera anche più brutta possibile“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria