24.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

L’amico di Francesco Pio Maimone: “Sembrava la scena di un film”

PUBBLICITÀ

Nel corso del processo per l’omicidio di Francesco Pio Maimone, aspirante pizzaiolo ucciso ad appena 18 anni nella zona dei chalet a Mergellina, non sono mancati momenti di toccante commozione da parte di Carlo, amico della vittima e testimone chiave nel processo che vede imputato Francesco Pio Valda.

“E’ stato lui!”

“ll primo colpo l’ho sentito, poi l’ho visto sparare di nuovo, ad altezza uomo”. Le parole di Carlo al processo in corso davanti alla Corte di Assise di Napoli che ha poi indicato Francesco Pio Valda collegato dal carcere di Terni, aggiungendo che era stato lui a sparare al povero aspirante pizzaiolo.

PUBBLICITÀ

Francesco Pio Maimone è spirato tra le braccia dell’amico

Maimone sarebbe, dunque, stato colpito da un proiettile vagante esploso al culmine di una lite a cui era estraneo e scoppiata solo per un pestone su un paio di scarpe griffate. Il 18enne si è poi accasciato, spirando tra le braccia dell’amico che era lì con lui. “Non è riuscito a ripetere una seconda volta il mio nome. Quello che è successo prima l’avevo visto solo nei film”. Ha riferito al giudice Carlo, quasi singhiozzando per poi proseguire la sua accurata e sentita deposizione nel corso del processo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corso di Laurea in Diegologia: all’università si studierà Maradona

Per ricordare un indimenticabile come Diego Armando Maradona si pensava di aver visto tutto ed invece dall'Argentina è arrivata...

Nella stessa categoria