24.1 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Geolier sui fischi a Sanremo: “Il momento più brutto della mia carriera”

PUBBLICITÀ

Trionfo di Geolier ieri sera al Festival di Sanremo. Il rapper napoletano si è classificato al primo posto nella serata delle cover, con un medley proposto con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio dal titolo Strade. Il verdetto, che lo vede precedere Angelina Mango, è frutto del voto di televoto, giuria delle radio e sala stampa. L’annuncio della vittoria del giovane di Secondigliano, arrivato verso le 2, è stato però accolto da fischi all’Ariston. Chiuse la top 5 Annalisa con La Rappresentante di Lista e Coro Artemia, Ghali con Ratchopper e Alfa con Roberto Vecchioni.

Questa mattina, intervistato dal Corriere della Sera, Geolier ha commentato il momento dei fischi. Di seguito l’intervista integrale:

PUBBLICITÀ

Parlando dei fischi che hanno accolto il suo primo posto , gli hanno rovinato la festa? “È stato bruttissimo in realtà, io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita”, ha risposto con franchezza. “Siamo in tanti a lavorare a questo progetto. Ora vorrei fare qualcosa per i ragazzi di Secondigliano, creare dei campi, creare degli studi discografici a Napoli”.

“La donna è ispirazione per me – dichiara Geolier -, se penso a una donna può essere mia mamma che mi ha dato la vita o la mia ragazza, la donna nella musica è sempre stata la musa ispiratrice. Il rap, le rime aggressive, le pistole… io mi sento più un giornalista, scendo per strada e racconto quello che c’è, poi sta me mettere una virgola in modo positivo o in modo negativo, io la metto in modo positivo perché voglio educare perché i ragazzi ascoltano tanto gli artisti, è una cosa che mi sento io che mi sono messo io sulle spalle”.

Diverse le chiamate ricevute nel corso del Festival: “Dopo la prima sera quella di Gigi D’Alessio, di Insigne e di Alessandro Siani… quando ho visto il telefono ho detto: uà!”. Ora, il suo desiderio è solo uno: “Tornare a Napoli, per me è la città più bella del mondo”. Ma se dovesse votare un suo collega, non ha dubbi: “Voterei Angelina Mango , mi ha proprio emozionato, ha emozionato anche mia mamma”.

Geolier all’ANSA

“I fischi sono un modo per esternare un parere, come un applauso. Ieri mi sono esibito davanti all’Ariston che fischiava e persone che se ne andavano. È stato difficile, veramente. Però alla fine è un parere, le persone potevano applaudire come restare neutrali”. La mattina dopo la vittoria (e i fischi della platea), nella serata delle cover, Geolier commenta all’ANSA ciò che è successo ieri sera al festival.

Il rapper dice che lo hanno “colpito molto le esibizioni di Angelina e Annalisa. Angelina mi ha emozionato tantissimo, anche a mia mamma è piaciuta tantissimo – che poi mia madre dovrebbe essere dalla mia parte a prescindere – dice ridendo -. Però è normale son contento per come è andata: non ho vinto io, ha vinto il rap ieri. E sono felice di questo”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

«Patto per contrastare i Vigilia e quelli di Pianura», la rete di alleanze a Napoli ovest svelate dal pentito

Un piano per conquistare Napoli ovest. E imporre il proprio predominio a quei gruppi che vedevano i proprio uomini...

Nella stessa categoria