18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Getta la cagnolina dal finestrino dell’auto in corsa, la cucciola muore dopo le sofferenze

PUBBLICITÀ

Getta la sua cagnolina malata dal finestrino dell’auto e alcuni passanti, sentendo dei guaiti provenire dalla cava Morganella, a Ponzano Veneto (Treviso) la trovano in gravi condizioni, avvolta in un lenzuolo

L’atto di violenza contro una cagnolina malata 

Definibile soltanto come disumana la vicenda che ha attirato l’attenzione delle autorità e della popolazione di Treviso. Qualcuno aveva gettato dal finestrino della sua auto, dopo averla avvolta in un lenzuolo, una cagnolina malata. Dalla copertura rossa, sporgeva una piccola testolina bianca che lamentava le ferite riportate. Proprio grazie a quei flebili gemiti le persone presenti nelle zone circostanti hanno ritrovato la cagnolina in un fossato lungo via Antiga Sud, poco distante dal servizio Veterinario di Ponzano (Treviso).

PUBBLICITÀ

Coloro che l’hanno ritrovata, immediatamente hanno compreso la gravità delle sue condizioni e subito l’hanno sottoposta a delle visite dal veterinario. Le considerazioni mediche però, hanno dato, senza troppi giri di parole, poche speranze. Al di là delle negative percentuali, il personale veterinario ha fatto di tutto per salvare la povera cagnolina. Eppure, nonostante gli sforzi e le energie profuse per la sua guarigione, i traumi delle articolazioni e le ferite alla testa riportate dopo l’impatto erano impossibili da sanare. Tra l’altro, oltre a questi traumi, la cagnolina riportava sul suo corpo altre ferite. Si è ipotizzato che il/la proprietario/a la avesse già pesantemente sottoposta a maltrattamenti in altre occasioni.  A causa di tutte queste complicanze la cagnolina è deceduta, secondo le comunicazioni dell’Enpa, nel pomeriggio a causa delle destabilizzanti condizioni. “Buon viaggio piccola” scrive sulla propria pagina facebook l’Ente nazionale protezione animali.

La rabbia del sindaco   

“Tutto questo è inaccettabile, questa violenza deve essere punita. Invito chi ha visto qualcosa, così come coloro che credono di conoscere questa piccola cagnolina di segnalare ai carabinieri, all’Enpa o al Comune la persona che si è fatta artefice di un tale orrore. In queste ore sarà presentata la denuncia. Questo è il gesto che farebbe solo una persona ignobile per la quale il suo cane era diventato un peso, per questo motivo si prenderanno provvedimenti”. 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto a Soccavo, scarcerato il narcos ‘Maradona’

Non sono bastate tre inchiesta e diverse informative che lo indicano come fedelissimo di Simone Bartiromo, il narcos attualmente...

Nella stessa categoria