19 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto nel mondo della comicità napoletana, è deceduto Gino Cogliandro dei Trettrè

PUBBLICITÀ

Lutto nel mondo della comicità napoletana, è deceduto Gino Cogliandro, uno dei ‘Trettre’.  La carriera di Gino Cogliandro e legata ai Trettrè, gruppo cabarettistico che il comico napoletano fondò assieme a Mirko Setaro ed Edoardo Romano. Raggiunse il successo con la partecipazione a tre edizioni di Drive In, dal 1983 al 1986.  Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: Vecchie canaglie (2021), Ammèn (2020), Un figlio a tutti i costi (2018), Made in China Napoletano (2017), Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì (1985).

E’ deceduto Gino Cogliandro dei Trettre

Al momento ancora non si conoscono le cause del decesso del famoso comico napoletano, dalla famiglia non trapela nulla. A darne notizia Gianni Simioli de La Radiazza che sui social scrive: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. Ripeto: a me, me pare ‘na strunzata, ma, purtroppo, non lo è. E ascolto a volume altissimo: “Beach on the beach”.

PUBBLICITÀ

I Trettré sono stati un trio comico napoletano, composto da Gino Cogliandro, Mirko Setaro ed Edoardo Romano, attivo a cavallo degli anni ottanta e novanta e distintosi specialmente per la loro partecipazione al programma televisivo Drive In.

Il trio iniziò a muovere i propri passi nel 1975, col nome de I Rottambuli e con una formazione che vedeva, al posto di Gino Cogliandro, Giuseppe Vessicchio, successivamente sostituito allorché quest’ultimo decise d’indirizzarsi alla carriera musicale[1]. Modestamente attivo soprattutto nell’ambito dell’avanspettacolo e dei locali notturni fino alla fine degli anni settanta, il gruppo – rinominatosi dunque I Trettré poco dopo la defezione di Vessicchio[2] – cominciarono presto ad emergere sulla scena cabarettistica nazionale, fino al farsi ingaggiare in diversi programmi televisivi tra cui Il barattoloIl ponte sulla Manica e Lo scatolone. A partire dal 1983, poi, divennero una presenza quasi fissa del fortunato varietà televisivo Drive In, affiancando al contempo Paolo Villaggio nei programmi Un fantastico tragico venerdì e Che piacere averti qui, conquistando così una notevole fama presso il pubblico televisivo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria