11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Via S. Caterina, la maggioranza: “Non è tempo delle critiche, risolvere insieme il problema”

PUBBLICITÀ

Dopo la grande paura di ieri, si è tornati a lavorare in via Santa Caterina da Siena. A seguito del crollo del muro di cinta vicino alla voragine, le famiglie sono state sgomberate ed ospitate a spese dell’Amministrazione in alberghi della zona. Diversi consiglieri di maggioranza hanno sollevato critiche all’operato dell’Amministrazione e della maggioranza, che risponde ora alle accuse: “In queste ore si leggono, si scrivono e si dicono troppe parole, a volte inutili e capaci di gettare fango su una situazione già cosi critica da se  -commenta il capogruppo di Giugliano Libera Francesco Iovinella.
In questa città ogni occasione serve a screditare ed accusare l’amministrazione che purtroppo a fatica cerca di portare avanti enormi problemi ereditati dal passato.

Non cerchiamo una vittima né un carnefice, siamo presenti in ogni modo possibile, dal primo cittadino a noi consiglieri di maggioranza e minoranza, alla protezione civile, vigili del fuoco, dirigenti ed operatori, putroppo le condizioni climatiche hanno ancor di più peggiorato il tutto. Siamo vicino ai residenti, commercianti e alle famiglie evacuate.
Con il dirigente delle politiche sociali abbiamo dato sistemazione in alberghi della città a n. 6 nuclei familiari evacuati dalla palazzina dove è crollato il muro di confine. Al momento i manovali sono all’opera per ripulire il letto della fogna dai detriti e dal materiale di risulta del crollo”.

Anche la consigliera Laura Poziello vuole che si mettano da parte le critiche e si lavori tutti insieme per superare il periodo difficile: “Ci troviamo di fronte ad una situazione critica e seria, dove la rabbia, la paura e la disperazione è quello che si sta provando in questi momenti. Tante sono, talvolta, “quella dita puntate contro” a chi, come noi, si è trovato a dover gestire un tale terribile evento e che, invece, sta facendo il possibile senza fermarsi mai. Amministrazione comunale, protezione civile regionale, polizia municipale, carabinieri, vigili del fuoco, addetti ai lavori, tutti e, dico tutti, perché qui non esistono colori politici, si stanno impegnando affinché quella “normalità” quotidiana ritorni al più presto, affinché si dia sostegno a chi in queste ore sta vivendo momenti difficili, affinché si adoperi nel più breve tempo possibile al ripristino di questo importante tratto viario contenendo i danni e mettendo in sicurezza le zone interessate. Purtroppo, oggi, si stanno scontando, da un lato, i problemi atavici degli anni passati e dall’altro, a peggiorare il tutto, si aggiungono le pessime condizioni climatiche, che tardano a migliorare e che rendono ancora più difficile l’estenuante e incessabile lavoro di coloro che, giorno e notte e con grande fatica, si stanno adoperando per tutti noi. È tosta, ma speriamo che tutto finisca spero”.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria