16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

«Gli spari poi Noemi a terra sul marciapiede», l’agghiacciante racconto del barista del ‘Cafè Elite’

PUBBLICITÀ

“Come sta?” chiedono al “Cafè Elite” di piazza Nazionale, a Napoli, teatro della sparatoria nella quale il pomeriggio del 3 Maggio è stata colpita la bambina di quattro anni. Uno dei baristi racconta, ancora emozionato, le fasi di quel pomeriggio terribile:: il rumore dei colpi avvertito, e poi quella bambina a terra, che ha aiutato prima dell’ arrivo dell’ ambulanza. Nella vetrina del ristorante che si trova accanto al locale è spuntata una scritta: “Forza Noemi”.

L’ultimo bolettino del Santobono

PUBBLICITÀ

Sono ancora «gravi» le condizioni cliniche di Noemi, la bimba di 4 anni ferita in una sparatoria venerdì scorso in piazza Nazionale a Napoli e oggi ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono. La prognosi resta riservata.

La piccola Noemi «nella giornata di oggi è stata sottoposta ad una nuova Tac polmonare con contrasto che ha evidenziato una buona funzionalità del polmone destro mentre permangono le criticità a quello sinistro». È quanto si legge nel bollettino medico diramato dall’ospedale Santobono sulle condizioni della piccola Noemi ferita venerdì scorso a Napoli. «È stata praticata una broncosopia al polmone sinistro per disostruire i bronchi da coaguli. Il polmone destro è ben espanso e ha buona funzionalità – si legge ancora – Continua il monitoraggio di tutti i parametri vitali. Le sue condizioni cliniche continuano ad essere gravi e la prognosi è ancora riservata».

Bimba ferita, de Magistris incontra il presidente della commissione Antimafia

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha incontrato stamattina in città il presidente della commissione parlamentare Antimafia, Nicola Morra. Un colloquio che de Magistris ha definito «costruttivo» e che ha avuto come oggetto «non solo il terribile episodio di venerdì scorso in piazza Nazionale che vede ancora la piccola Noemi combattere tra la vita e la morte ma un’analisi complessiva sulla situazione napoletana».

«Ho visto nel presidente Morra – ha riferito all’Ansa de Magistris – grande attenzione. Gli ho illustrato la mia riflessione non solo sugli spari in strada ma sul tema complessivo della reazione della città, sulla rinascita culturale che vive Napoli e le azioni messe in campo per rompere il rapporto tra camorra e politica ma anche il ruolo svolto dai cittadini, dalla magistratura e dalle forze dell’ordine. Ritengo – ha concluso – che sia stato un incontro costruttivo nell’ambito della leale cooperazione istituzionale tra il sindaco di Napoli e la commissione parlamentare Antimafia»

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria