13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Il lampadario ha tremato” il video della scossa di terremoto in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Grande spavento stanotte per la scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata all’1:17 vicino Napoli. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a soli 2 km di profondità ed epicentro tra il capoluogo campano e Pozzuoli. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione perché l’epicentro non era molto profondo anche se la magnitudo non era molto alta, ma non si segnalano danni a persone o cose.

 

IL VIDEO

L’ALLERTA NOTTURNA

PUBBLICITÀ

Anche nell’area nord di Napoli è stata avvistata la scossa, a Sant’Antimo un lampadario ha ondeggiato. Immediatamente sono partiti i commenti sui social di persone impaurite per l’ennesimo avvenimento, già nei giorni scorsi, infatti, sono state registrate scosse di magnitudo 3. La scossa è stata di tipo sussultorio ed è durata pochissimi secondi ma è stata ben sentita da parte della popolazione nella zona di Agnano, Fuorigrotta e Bagnoli e soprattutto Pozzuoli dove la paura è stata molto forte. Al momento non si registrano danni a cose o persone ma lo spavento è stato enorme.

I RILIEVI UFFICIALI

La sala operativa dell’Osservatorio Vesuviano ha registrato una forte scossa ai Campi Flegrei alle ore 1:17 del 6/12/2019 nell’ambito di uno sciame sismico iniziato alle ore 00:53. Magnitudo preliminare 2.8 ed epicentro Agnano Pisciarelli. Siamo stati svegliati in tutta l’area flegrea da Monteruscello a Soccavo.

Un terremoto di magnitudo Md 2.8 è avvenuto nella zona: 6 km E Pozzuoli (NA), il

  • 06-12-2019 00:17:23 (UTC) 44 minuti, 55 secondi fa
  • 06-12-2019 01:17:23 (UTC +01:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8314.15 ad una profondità di 2 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vittima di mala sanità, Annabella muore dopo 14 anni di coma a Cava de’ Tirreni

"Ti immaginiamo in mezzo a noi, con il tuo dolce sorriso, cantare e suonare le tue melodie per dirci...

Nella stessa categoria