30.5 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Jennifer morta dopo il terribile schianto in auto, indagato per omicidio stradale il giovane alla guida

PUBBLICITÀ

Nella giornata di ieri, domenica 18 gennaio, si sono svolti a Lecco, nella basilica di San Niccolò, i funerali di Jennifer Alcani, la 13enne morta dopo uno schianto mentre era in auto con alcuni ragazzi, la notte del 10 gennaio scorso ad Abbadia Lariana, alle porte del capoluogo.

La giovane viaggiava a bordo di una BMW con un 22enne, che era alla guida, e un 19enne. I due ragazzi sono usciti dall’automobile pressoché illesi, mentre Jennifer è morta dopo sei giorni di ricovero in ospedale.

PUBBLICITÀ

Jennifer morta a 13 anni dopo il terribile schianto in auto, accusato di omicidio stradale il 22enne alla guida

Stando alle prime ricostruzioni, i tre ragazzi avevano trascorso la serata insieme e stavano andando a Lecco proprio per riaccompagnare la 13enne. Erano circa le 5 del mattino quando il 22enne, che viaggiava a circa 150 chilometri orari, ha perso il controllo della BMW e, dopo un testacoda, è finito contro i parapetti in cemento ai lati della carreggiata. La corsa spericolata dell’automobile è stata anche immortalata in un video pubblicato su TikTok dal 19enne, seduto nel lato passeggero.

La 13enne, che dormiva nei sedili posteriori, è stata subito portata in gravi condizioni all’ospedale Manzoni di Lecco ed è morta dopo sei giorni di ricovero per un trauma cranico. Nell’automobile sono state trovate bottiglie di alcolici e il conducente, portato in ospedale, ha cercato di scappare per evitare di sottoporsi all’alcol test.

Dopo la morte della ragazza, il 22enne risulta indagato per omicidio stradale.

Le parole della mamma e del prevosto di Lecco durante i funerali

“Non c’è un perché ad una vita che si spezza nella sua primavera”, ha constatato il prevosto di Lecco, don Bortolo Uberti, davanti alla famiglia, ai parenti, ai compagni di classe della scuola media che Jennifer frequentava e dei tanti che hanno voluto essere presenti, incluso il sindaco Mauro Gattinoni.

Una folla commossa si è ritrovata in chiesa e sul selciato. “L’amore che ci lega non può essere distrutto dalla morte”, ha detto la mamma, leggendo un messaggio suo e del padre della tredicenne. “All’età di Jenny la vita sembra immortale, vi sentite forti – ha ammonito don Uberti –, ma a volte è un rischio. La vita non è un video sui social, non è un reel che quando arriva alla fine ricomincia. E’ unica e la dovete custodire. La vita non sono il consenso e i like, la vita è navigare insieme, faticare per raggiungere il porto, anche affrontando le avversità e il vento contrario. Imparate a distinguere il reale dal virtuale e a capire che la felicità non sta nella trasgressione ma nel costruire affetti e amicizie profonde, che fanno crescere e incontrano il bello”.

E poi conclude: “Sarebbe troppo facile dire che Jenny è stata sfortunata. Io chiedo a tutti i ragazzi di non pensare che a loro andrà bene perché fareste un torto a Jennifer. Rimaniamo insieme, sulla stessa barca, anche nei momenti più burrascosi perché Jenny ci lascia il compito di vivere anche per lei”.

Poi la bara bianca è stata portata fuori dalla basilica e sono stati liberati in cielo decine di palloncini bianchi e rosa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Estorsioni a tappeto a Secondigliano, caccia al ras Pietro Izzo

È l’unico che manca all’appello. Si tratta di un altro personaggio di assoluto valore criminale della mala di Secondigliano,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ