24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Liberata Ilaria De Rosa, l’hostess arrestata e detenuta 6 mesi in Arabia per un presunto spinello

PUBBLICITÀ

Confermato il rientro in Italia di Ilaria De Rosa. Trattasi della giovane assistente di volo di Resana arrestata in Arabia Saudita nel maggio scorso, con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti. La ragazza è stata espulsa dal Paese, liberata ed imbarcata sul volo Gedda-Roma della Saudia Airlines, con arrivo a Roma alle 13.40 locali.

La sua storia ha fatto scalpore quando, nel mese di maggio, la madre aveva denunciato la sua scomparsa durante il suo viaggio.

PUBBLICITÀ

Complimenti sinceri al vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Ha seguito personalmente la delicata vicenda, e al personale della Farnesina, che anche stavolta ha operato con la consueta professionalità ed efficienza“, ha commentato a tal proposito Zanettin.

Cos’era successo a Ilaria De Rosa?

Ilaria De Rosa, 24 anni, impiegata come assistente di volo per la compagnia lituana Avion Express, era stata arrestata il 5 maggio scorso. La ragazza si trovava ad una festa in una villa, quando è stata arrestata con l’accusa di possesso di una modica quantità di hashish.

Tuttavia, la giovane ha sempre negato l’accusa, e anche i suoi tre amici presenti quella sera hanno confermato la sua versione dei fatti.

La giovane hostess ha raccontato al console generale a Gedda che si trovava in compagnia di altre persone a cena, quando individui in borghese armati li hanno improvvisamente circondati. Ilaria De Rosa, ha dichiarato di aver percepito l’arresto come una rapina inizialmente. Solo in seguito l’hanno condotta in una stazione di Polizia ed  interrogata.

Al momento non è chiaro se Ilaria tornerà dal padre, che vive e lavora in Belgio come ufficiale dell’aeronautica in servizio presso una base Nato, o dalla madre, residente in Veneto.

Questa vicenda ha rappresentato un vero e proprio incubo per Ilaria e per i suoi genitori, ma finalmente si è conclusa con il ritorno della giovane in Italia. Resta ora da vedere come si evolveranno gli sviluppi futuri di questa storia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria