16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Lo zio non gli dà 10 euro, lui gli incendia l’auto: arrestato 35enne del Napoletano

PUBBLICITÀ

E’ finito in manette Felice Gammella e dovrà rispondere di tentata estorsione e incendio. 35 anni compiuti lo scorso 8 gennaio, Gammella ha preteso soldi dallo zio. Non ha indicato a cosa servissero, solo la somma necessaria: appena 10 euro. Probabilmente non era la prima volta e la risposta è stata un secco “no”. Il 35enne, a quel punto, non ha protestato ma ha imbracciato una latta di plastica e ha cosparso l’auto dello zio di benzina. Spendendo probabilmente più dei 10 euro poco prima pretesi. Dopodiché, ha sfregato la testa di un fiammifero e ha innescato un incendio.

Altri parenti hanno visto tutto e sono intervenuti per spegnere le fiamme, prima che lambissero tutta la carrozzeria e gli interni. Poi sono arrivati i carabinieri della stazione di Sant’Anastasia e hanno arrestato Gammella. E’ ora in carcere, nel penitenziario di Poggioreale, in attesa di giudizio.

PUBBLICITÀ

 

Incendia l’auto del cognato per rivendicare l’eredità della sorella: in manette 43enne di Portici – articolo del 1/2/23

carabinieri della stazione di Portici hanno arrestato Davide Netti, 43enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’arresto è avvenuto in esecuzione della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della procura partenopea.
Netti è gravemente indiziato di atti persecutori, commessi ai danni di alcuni familiari. Alla base delle reiterate minacce e molestie la presunta lesione di un diritto ereditario sulla casa di proprietà della sorella.
Le indagini furono avviate il 26 dicembre dello scorso anno, quando in un parco privato di Portici alcune auto furono distrutte in un incendio: tra le auto colpite anche quella del cognato.
Le fiamme annerirono anche la facciata di un palazzo. Tra le condotte documentate dai carabinieri e compendiate nell’odierno provvedimento, alcuni messaggi trasmessi dal 43enne alla sorella nei quali si alludeva ad un suo possibile coinvolgimento nell’appiccare l’incendio.
Netti è ora nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria