16.8 C
Napoli
giovedì, Maggio 23, 2024
PUBBLICITÀ

Professori diventano imbianchini nel Salernitano: premiati dal Ministro dell’Istruzione

PUBBLICITÀ

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha conferito un riconoscimento speciale ad alcuni docenti e studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, nel Salernitano. Motivo: nelle scorse vacanze natalizie i docenti di scienze motorie, con alcuni studenti, della sezione ITIS-MODA-IPSIA si sono trasformati in imbianchini per rendere più fruibile e bella la palestra scolastica pitturandola con colori di tendenza.

E così gli insegnanti Samantha Durante, Antonella Morena, Annamaria Scala e Salvatore Belcastro rinunciarono ad alcuni giorni di ferie natalizie per restituire ai loro alunni la palestra scolastica più funzionale al ritorno dalla pausa natalizia.
Non abbiamo fatto nulla di straordinario – dichiarano all’ANSA i docenti salesi – tinteggiando la nostra palestra. Bandiamo tutte le polemiche: abbiamo agito con il cuore e soltanto per il bene dei nostri studenti“. Il gesto suscitò l’attenzione nazionale generando apprezzamenti, ma anche molti dissensi da parte sia di genitori sia di altri docenti.
Il riconoscimento del Ministro ci ha inorgogliti – continuano i docenti – ma sia ben chiaro non lo abbiamo fatto per protagonismo. La nostra missione è quella di formare i giovani“.
Il ministro Valditara ha voluto premiare l’iniziativa ricevendo a Roma presso il suo dicastero una delegazione di insegnanti e studenti del Cicerone consegnando una targa al merito alla dirigente scolastica Antonella Vairo. (ANSA).

Professori diventano imbianchini nel Salernitano: il bel gesto per rendere la palestra più bella – articolo del 6/1/23

I docenti si sono dotati di pennelli, rulli, secchi di pittura, scale e cavalletti per tinteggiare tutti i locali della palestra della loro scuola. Accade a Sala Consilina, nel Salernitano.

PUBBLICITÀ

Alcuni professori si sono trasformati in imbianchini per rendere più fruibile e bella la palestra pitturandola con colori di tendenza. Sono i docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” che hanno tinteggiato la palestra della sezione ITIS-MODA-IPSIA. E così gli studenti al rientro dalla festività natalizie troveranno la loro palestra rinnovata e più accogliente. I professori hanno lavorato durante le festività con il beneplacito del dirigente scolastico Antonella Vairo. A trasformarsi in imbianchini sono stati gli insegnati Samantha Durante, Annamaria Scala, Salvatore Belcastro, Antonella Morena.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accusato della truffa del finto carabiniere, assolto 39enne di Napoli

Il giudice Giuseppe Ferruccio del tribunale di Salerno ha assolto Vincenzo Oliva, accusato della classica truffa agli anziani. Non è...

Nella stessa categoria