13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Intasca 54mila euro dalle multe dei cittadini, nei guai vigilessa del Casertano

PUBBLICITÀ

La Procura della Repubblica ha chiuso le indagini e chiesto  il rinvio di giudizio per un vigile urbano del Comune di Maddaloni. La donna è accusata di falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Ha rubato 54mila euro con le multe pagati dai cittadini

Stando alla contestazione della Procura, la contabile addetta all’ufficio contravvenzioni del Comune di Maddaloni avrebbe creato un atto falso. Accedendo al sistema informativo Munipol, abilitata mediante inserimento della matricola personale, modificava le quietanze rilasciate agli oblatori che si recavano presso lo sportello per pagare in contanti a cui veniva invece rilasciata quietanza falsa. Così facendo ha creato falsamente un atto che dimostrasse che il cittadino aveva esibito la ricevuta di conto corrente con tanto di conferma di pagamento. Un procedimento che ha permesso all’operatrice di riutilizzare la quietanza per attestare il pagamento di altri verbali. In questo modo la donna si è appropriata di 54mila euro, pagati in contanti dagli oblatori a titolo di sanzioni per i verbali contestati.

PUBBLICITÀ

Rinvio a giudizio per la vigilessa

A fronte della decisione della Procura di chiedere il rinvio a giudizio, la giunta comunale di Maddaloni, presieduta dal sindaco Andrea De Filippo, ha dato mandato affinché il Comune – scrive Caserta News –  si costituisca parte civile nel procedimento penale, essendo parte lesa.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria