22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Maria Licciardi trasferita al carcere duro, trascorrerà il 41 bis nel penitenziario de L’Aquila

PUBBLICITÀ

Maria Licciardi è stata trasferita dal carcere di Lecce a quello de L’Aquila. È ritenuta dalla Dda di Napoli a capo dell’omonimo clan fondato dal fratello Gennaro, e, anche, elemento di vertice delle federazione malavitosa denominata “Alleanza di Secondigliano”.

Qualche giorno fa, infatti, il Ministero della Giustizia ha risposto positivamente all’istanza con la quale la Procura ha chiesto la detenzione al 41bis per “Lady camorra”. Maria Licciardi, soprannominata «à peccerella», venne arrestata dai carabinieri del Ros all’alba dello scorso 7 agosto nell’aeroporto romano di Ciampino dove stava per imbarcarsi su un volo diretto a Malaga (Spagna) dove risiede la figlia.

PUBBLICITÀ

. La decisione è stata presa nelle ultime ore dal Ministero della Giustizia che ha stabilito la misura per la donna, 71 anni, indicata come vertice del clan della Masseria Cardone nonchè esponente di punta dell’Alleanza di Secondigliano. Dopo la conferma da parte del tribunale del Riesame dell’arresto di lady camorra, avvenuto lo scorso 7 agosto all’alba all’aereoporto di Ciampino, a metà ottobre era stata mandata la richiesta agli uffici di via Arenula di procedere con l’applicazione del carcere duro. Forse più noto con il nome di 41 bis, ossia il numero dell’articolo previsto dall’ordinamento penitenziario. La missiva è stata inviata dalla Procura al ministero della Giustizia. Nelle scorse ore la decisione per la donna che infligge un duro colpo al sodalizio di Secondigliano.

Come riportato dal Riesame le indagini hanno fatto emergere, episodi che “costituiscono inequivoca estrinsecazione dell’agire camorristico della Licciardi fotografandone l’indiscusso ruolo apicale, perché – continua il provvedimento –sono una manifestazione incontrovertibile della sua capacità di dirigere l’organizzazione del riconoscimento all’esterno di questa capacità“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria