16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Il cinema piange Renato Cecchetto, si è spenta la storica voce di Shrek e Toy Story

PUBBLICITÀ

Si è spento all’età di 70 anni Renato Cecchetto, attore e doppiatore che ha recitato in oltre 80 film. Nel corso della sua lunga e prolifera carriera, ha prestato la voce a personaggi come Shrek e Hamm in Toy Story, solo per citarne alcuni. Nato ad Adria, in provincia di Rovigo, nel 1951, Andrea Cecchetto ha studiato all’Accademia nazionale di arte drammatica di Roma e dall’inizio degli anni 80 ha iniziato a collezionare ruoli in tante commedie italiane, da Fracchia la belva umana ad Amici miei II. Dopo una carriera anche sul piccolo schermo, si è poi dedicato al doppiaggio.

La sua voce è nota al grande pubblico soprattutto per i franchise Shrek e Toy Story, ma ha doppiato anche Yeti in Monsters & co, Mack in Cars e Cleveland Brown a partire dall’11esima stagione de I Griffin. L’attore e doppiatore lascia la moglie e un figlio. Ancora ignare le cause del decesso. La notizia della sua scomparsa è stata data dal sindaco di Adria Omar Barbierato.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria