24.8 C
Napoli
lunedì, Maggio 23, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il cinema piange Renato Cecchetto, si è spenta la storica voce di Shrek e Toy Story


Si è spento all’età di 70 anni Renato Cecchetto, attore e doppiatore che ha recitato in oltre 80 film. Nel corso della sua lunga e prolifera carriera, ha prestato la voce a personaggi come Shrek e Hamm in Toy Story, solo per citarne alcuni. Nato ad Adria, in provincia di Rovigo, nel 1951, Andrea Cecchetto ha studiato all’Accademia nazionale di arte drammatica di Roma e dall’inizio degli anni 80 ha iniziato a collezionare ruoli in tante commedie italiane, da Fracchia la belva umana ad Amici miei II. Dopo una carriera anche sul piccolo schermo, si è poi dedicato al doppiaggio.

La sua voce è nota al grande pubblico soprattutto per i franchise Shrek e Toy Story, ma ha doppiato anche Yeti in Monsters & co, Mack in Cars e Cleveland Brown a partire dall’11esima stagione de I Griffin. L’attore e doppiatore lascia la moglie e un figlio. Ancora ignare le cause del decesso. La notizia della sua scomparsa è stata data dal sindaco di Adria Omar Barbierato.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

“Promessa mantenuta!”, Priscilla Salerno festeggia la salvezza della Salernitana con uno spogliarello hot in strada

"Forza Granata ragazzi": lo ha detto la pornostar Priscilla Salerno che, come promesso, intorno alla mezzanotte ha offerto il suo "regalino"...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria