23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

È morto l’agente Nicola Barbato, venne ferito nella sparatoria a Fuorigrotta

PUBBLICITÀ

È morto a 61 anni Nicola Barbato, il poliziotto, che il 25 settembre 2015, fu gravemente ferito a colpi di pistola a Fuorigrotta da un estorsore. Barbato si trovava su un’auto civetta per arrestarlo durante il servizio alla Squadra Mobile di Napoli. Il poliziotto rimase paralizzato su una sedia a rotelle dopo aver lottato per mesi in ospedale.

Agente ferito a Fuorigrotta, le accuse del pentito

Un carabiniere a completa disposizione del clan. Questo il quadro desolante emerso dalla lettura dell’ordinanza di custodia cautelare eseguita qualche mese fa nei confronti di presunti appartenenti al clan Baratto-Volpe attivo nella zona di via Leopardi a Fuorigrotta. Tra gli indagati anche il carabiniere Giuseppe Bucolo tirato in ballo dal pentito Genni Carra, ex numero due del clan Cutolo del Rione Traiano.

PUBBLICITÀ

C’è un retroscena inquietante  relativo al ferimento del poliziotto Nicola Barbato avvenuto a Fuorigrotta il 24 settembre 2015. Secondo Carra, Bucolo, avrebbe fatto sparire l’arma con cui fu ferito l’agente. Barbato, durante un’operazione antiracket, fu ferito da uno degli estorsori, Raffaele Rende poi arrestato: «In occasione degli spari commessi dal Rende Raffaele contro i poliziotti a Fuorigrotta di fronte alla Cumana di Fuorigrotta – ha raccontato Genni Carra – posso dire che sono stato io a fornire la pistola, una calibro 9 corto. La diedi a Rende perché eravamo alleati con Genny Cesi ed il Rende era un suo affiliato e doveva commettere un’estorsione. Il Rende dopo il fatto portò la pistola al Volpe e quest’ultimo chiamò il Bucolo Giuseppe per farla sparire. Andai dal Volpe per reclamare la mia arma ma questi mi raccontò di averla affidata al Bucolo. Io mi stupii che un carabiniere potesse arrivare a tanto, visto che quell’arma aveva sparato contro un poliziotto».

Agente ferito a Fuorigrotta, le accuse del pentito contro un carabiniere:”Non pensavo arrivasse a tanto”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multa di 15mila euro ad un’agenzia funebre di Caserta, l’attività era abusiva

La Polizia Locale di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha sanzionato una agenzia funebre contestando al titolare...

Nella stessa categoria