vaccino covid pfizer

“Sono 2,2 milioni le dosi di vaccino Covid Pfizer che verranno distribuite a partire da domani mattina alle Regioni/Province autonome. L’afflusso in Italia del vaccino è iniziato nella giornata di oggi e si concluderà domani, quando – a seguire – partiranno tutte le consegne dirette verso le oltre 200 strutture sanitarie designate dalle Regioni“. Lo fa sapere in una nota la struttura del commissario per l’emergenza Covid.

Vaccino Covid, il lotto Pfizer è il più grosso di sempre

“Il lotto di Pfizer – spiega la nota – è il più consistente in assoluto tra quelli approvvigionati dall’inizio della campagna vaccinale. Porterà a oltre 22,4 milioni la cifra dei vaccini finora consegnati alle Regioni per le somministrazioni. Intanto le somministrazioni hanno superato quota 18 milioni a livello nazionale”. (ADN KRONOS)

Pfizer
Pfizer, presente in Italia dal 1955, è una realtà industriale importante nel nostro Paese, con un fatturato 2015 di oltre 1 miliardo di euro e 3000 dipendenti. La sede principale è a Roma, dove è ospitata, oltre agli uffici amministrativi, un’unità di business a livello europeo. A Milano si trovano uffici internazionali della Farmacovigilanza e della Regulatory Strategy, un gruppo di Ricerca di sviluppo clinico oncologica a livello globale; oltre alla divisione Consumer Healthcare. A queste strutture, si affiancano gli stabilimenti di produzione di Ascoli Piceno, Aprilia (Latina) e di Catania, con importanti volumi di esportazione a livello mondiale.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.