10.8 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Polistirolo e chiodi al posto delle sigarette, incastrati due imbroglioni a Napoli

PUBBLICITÀ

A Napoli la storia del “pacco” si rinnova, ma in un pacchetto di sigarette; la truffa è andata in fumo grazie agli agenti della Polizia Ferroviaria per la Campania. Come nella Napoli del film di Nanni Loy, “Pacco, Doppio Pacco e Contropaccotto” gli imbroglioni di professione si arrangiano come possono. Questa volta due pregiudicati sono stati incastrati dalla Polfer vicino alla Stazione centrale dove si erano specializzati nella truffa delle stecche di “bionde” fatte non di tabacco ma di polistirolo.

Una volta acquistata la stecca, corrispondente al peso merceologico di 200 grammi ovvero il pacchetto corrispondente esattamente al peso di 20 grammi, gli ignari fumatori avrebbero trovato soltanto polistirolo e chiodi. La combinazione dei materiali è stata meticolosamente studiata, appositamente per raggiungere quel peso specifico e non destare alcun sospetto al momento della vendita agli acquirenti abilmente truffati.I poliziotti, in un bagaglio, hanno trovato numerose stecche contraffatte.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ruolo di hostess e promoter ad eventi e fiere

Per rappresentare efficacemente un brand, anche di una piccola azienda, nel corso di un evento promozionale, di una fiera...

Nella stessa categoria