16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

La polizia postale lancia l’allarme per il pupazzo blu: “Pericolo per i bimbi”

PUBBLICITÀ

La polizia postale ha lanciato l’allarme per il pupazzo blu con i denti aguzzi. Si tratta del videogioco Poppy Playtime destinato ai ragazzi di età superiore ai 12 anni. Alcuni contenuti potrebbero non essere appropriati ai bambini e se ne raccomanda, pertanto, la supervisione da parte degli adulti.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni consiglia: “Spiegate ai bambini più piccoli l’importanza di rispettare le indicazioni PEGI dei videogiochi e le regole anche quando si gioca online. Attivate il parental control su tutti i devices presenti in casa: tablet, smartphone, pc e piattaforme di streaming. Se avete figli di diverse età, sensibilizzate i più grandi a proteggere i piccoli dai pericoli online. Per qualsiasi ulteriore informazione o segnalazione scrivete a commissariatodips.it“.

PUBBLICITÀ

L’ALLARME IN GRAN BRETAGNA SUL PUPAZZO BLU

Il pupazzo blu, Huggy Wuggy, genera ansia e terrore nei bambini. L’allerta giunge dopo uno studio condotto a scopo preventivo dagli psicologi dell’Unità analisi del crimine informatico. Ed è già riuscita a scatenare anche la paura dei genitori. La mobilitazione di mamme e papà a suon di post sui social, a partire dalla Gran Bretagna, è arrivata ovunque anche in Italia.

Il direttore della polizia postale italiana Ivano Gabrielli ha dichiarato all’Ansa: “Non ci sono esigenze preventive di tipo criminale ma studiando i video e le attività in rete abbiamo ritenuto opportuno dare un alert prudenziale per sensibilizzare le famiglie rispetto a quello che è un contenuto pericoloso per i bambini al di sotto dei tredici anni”. E poi aggiunge: “Diversi specialisti clinici e la stessa polizia britannica hanno evidenziato la necessità di fare questa opera di sensibilizzazione e la Polizia Postale ha dato il suo contributo

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria