24.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Prima la rapina del Rolex poi gli spari, condannata la gang dei Quartieri spagnoli

PUBBLICITÀ

Un autentica mazzata. Quella inflitta dal giudice del Tribunale di Napoli che ha condannato per tentato omicidio, due dei presunti responsabili degli spari avvenuti ai Quartieri spagnoli un anno e mezzo fa, raid avvenuti dopo una precedente rapina di Rolex che scatenò un’ondata di violenza tra i vicoli. Condannati a 11 anni e 4 mesi i fratelli Ciro e Nicola Minieri (quest’ultimo indicato come presunto esecutore materiale dell’agguato); 8 anni e 4 mesi per Cristian Monti mentre Antonio Napolitano ha rimediato quattro anni. Per gli inquirenti avrebbe fatto parte del gruppo protagonista della sparatoria nel quartiere Montesanto a Napoli, nella notte tra il 23 ed il 24 febbraio. In quella occasione furono ritrovati 10 bossoli in strada davanti all’ingresso dell’ospedale Vecchio Pellegrini. Inoltre, anche un foro sulla saracinesca della tabaccheria di fronte al nosocomio.

La guerra lampo tra i Saltalamacchia e i Lepre

Gli investigatori sono ancora a lavoro per individuare le altre persone coinvolte. Come emerso dalle indagini, due dei fermati – più un altro giovane – sarebbero accusati di aver commesso la rapina di un Rolex, alcuni giorni prima dei fatti. Rapina da cui, secondo la lettura del decreto di fermo a loro carico, sarebbe poi scaturita una faida lampo con esponenti del gruppo Lepre del Cavone di piazza Dante. Il proprietario dell’orologio rapinato infatti si sarebbe rivolto ad alcuni esponenti del clan Lepre che sarebbero scesi in strada alla ricerca di Ciro Minieri, indicato come il responsabile. Lo stesso Minieri è indicato come vicino ad ambienti riconducibili ai Saltalamacchia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raiz parla ai fan dopo la morte della moglie: “Sarò meno presente sui palchi, voglio stare con mia figlia”

L'artista partenopeo Raiz ha annunciato che questa estate sarà "meno presente" sul palco. Saranno pochi, infatti, i concerti che...

Nella stessa categoria