16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Assalto all’autogrill dell’A3 Napoli-Salerno, Francesco muore dopo la rapina

PUBBLICITÀ

Assalto all’autogrill dell’A3 Napoli-Salerno, 69enne muore dopo la rapina. Francesco Amendola è deceduto dopo aver tentato la fuga a piedi. Catturato il complice Gerardo Gallo, 47enne di Nocera Inferiore, in meno di 24 ore. Assalto avvenuto dopo le ore 22 di venerdì scorso nell’area di servizio Alfaterna. Come riporta Il Mattino i due uomini, armati di coltello, commettevano due rapine ai danni degli addetti all’esercizio di ristorazione dell’autostazione e di un cliente.

Subito dopo i pregiudicati tentavano la fuga a bordo della Y10. Invece per un inaspettato problema meccanico dovevano abbandonare il veicolo e attraversare a piedi la carreggiata dell’autostrada. Quindi cercavano di dileguarsi raggiungendo l’opposta area di servizio.

PUBBLICITÀ

Rapina all’autogrill, chi è l’uomo morto investito

Francesco Amendola, nell’attraversare l’autostrada dopo aver scavalcato il guardrail, veniva travolto da un’autovettura che sopraggiungeva su una delle corsie autostradali. Il rapinatore paganese investito moriva a seguito delle gravi lesioni riportate. L’altro rapinatore, raggiunta l’area di servizio, commetteva un’ulteriore rapina ai danni dell’esercente. Infine riusciva a fuggire a piedi attraverso la recinzione autostradale verso la città di Nocera.

L’intervento immediato della Polizia Stradale di Salerno consentiva la tempestiva messa in sicurezza dell’autostrada Napoli-Salerno. Iniziavano contestualmente le indagini affidate dalla locale Procura della Repubblica alla Polizia di Stato. Gli accertamenti condotti consentivano di acquisire incontrovertibili elementi portavano all’identificazione ed al fermo del complice del rapinatore morto.

CATTURATO IL COMPLICE

I Poliziotti della Questura di Salerno – Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore dopo un lungo lavoro investigativo rintracciavano all’albergo dove il rapinatore, dopo essersi dato alla fuga, si era rifugiato per trascorrere la notte. Le ricerche da parte della Polizia di Stato concentrate nel territorio di Pagani ed Angri. Perlustrati i luoghi abitualmente frequentati dal ricercato e nel tardo pomeriggio rintracciato in via Urbulana a Nocera Inferiore e sottoposto a fermo Gerardo Gallo. Il 47enne è originario di Nocera.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria