18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Rapina a mano armata nel ristorante a Casalnuovo, rubati gioielli e orologi

PUBBLICITÀ

Rapina a mano armata nel ristorante a Casalnuovo. I Carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti a via Professor Manna dove poco prima almeno 5 persone con volto coperto e armati di pistola avevano condotto una rapina in un ristorante. I rapinatori hanno rapinato alcuni orologi e gioielli al proprietario e ad alcuni clienti per poi fuggire a bordo di un’auto. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito. Indagini in corso da parte dei carabinieri della locale Tenenza e dei militari della sezione operativa di Castello di Cisterna.

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai titolari del locale e alle vittime della brutale e violenta rapina – spiegano il deputato Francesco Emilio Borrelli e il coordinatore cittadino di Casalnuovo di Europa Verde Rosario Visone – che poteva trasformarsi in una tragedia. La situazione criminale sul nostro territorio peggiora di giorno in giorno e le pene che vengono inflitte a questi farabutti quando vengono presi sono troppo esigue. La situazione sta sfuggendo di mano a tutti. Serve un piano straordinario di contrasto alla criminalità nel napoletano e serve rapidamente”.

PUBBLICITÀ

Sgominata banda di rapinatori: colpirono a Napoli, Villaricca e Casoria

Un’intera banda dedita a rapine nella provincia di Napoli. È quella stanata grazie ad un’azione chirurgica degli uomini della squadra mobile (dirigente Alfredo Fabbrocini) e di quelli del commissariato di Afragola (diretto da Gian Vito Zazo) che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti dei fratelli Carlo, Michele e Ciro Caccavale e del loro nipote Domenico Coppola. Sono tutti gravemente indiziati di appartenere ad un sodalizio criminoso dedito alla commissione di rapine, in danno di stazioni di rifornimento di carburante tra Napoli e la provincia.

Le indagini hanno consentito di ricostruire la dinamica di sei rapine, commesse rispettivamente a Cardito, Casoria, Napoli, Pollena Trocchia e Villaricca, tra il novembre 2022 e il gennaio 2023. Le rapine venivano commesse in prossimità degli orari di chiusura, preferendo le stazioni di carburante poste nelle adiacenze degli assi viari principali, in modo da rendere più sicura la fuga, eludendo eventuali controlli da parte delle forze di polizia.

Sgominata banda di rapinatori: colpirono a Napoli, Villaricca e Casoria

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto a Soccavo, scarcerato il narcos ‘Maradona’

Non sono bastate tre inchiesta e diverse informative che lo indicano come fedelissimo di Simone Bartiromo, il narcos attualmente...

Nella stessa categoria