22.9 C
Napoli
giovedì, Ottobre 6, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dall’Egitto a Napoli per una rara malattia, la piccola Retaj non ce l’ha fatta


Non ce l’ha fatta la piccola Retaj Khalifa, la bimba di 8 anni alla quale nel 2017 le venne diagnosticato una malattia mitocontriale rara e degenerativa. Incurabile, purtroppo. Senza perdersi d’animo, con incredibile forza e tenacia, i genitori Samer Khalifa e Asmaa Ghourab (ristoratori) avevano intrapreso insieme a lei un viaggio della speranza: prima negli States, poi a Pisa e infine a Napoli dove purtroppo è deceduta.

Nel Capoluogo campano era stata curata al Santobono e al Tigem dove si era cercato di frenare il progressivo decadimento del sistema nervoso e degli altri organi colpiti dalla malattia. A dare l’annuncio della scomparsa della piccola Retaj è stato il papà con un toccate post su Facebook:

“Per la prima volta dopo più di 8 anni pubblico una foto mia e di Retaj senza il suo sorriso. Retaj verrà sepolta oggi in Italia, ho deciso di farla rimanere qui e non in Egitto. Rimarrà nel paese che le ha permesso di vivere anche se per poco ma bene tra cure, amore ed affetto. Nel paese dove è stata veramente amata da tutti anche da persone che non l’hanno mai conosciuta di persona. A nome mio, la mamma di Retaj e Jasmine ringrazio tutti voi per il vostro sostegno durante la breve vita che ha avuto Retaj. Un ringraziamento speciale a Stefania la seconda mamma di Retaj per tutto quello che ha fatto per lei in tutti questi anni fino a stamattina. Grazie ITALIA”

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Ipercoop di Afragola a rischio chiusura, vertenza in Regione per scongiurare i licenziamenti

Sono ormai giorni che i lavoratori dell'Ipercoop di Afragola protestano senza sosta davanti all’ingresso del centro commerciale “Le Porte...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria