11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Studente 13enne della scuola Torrente di Casoria morto di meningite virale al Cotugno, parla il preside

PUBBLICITÀ

Dramma a Casoria per la morte di un alunno 13enne della scuola Torrente di Casoria. La notizia ha fatto presto il giro dell’istituto e dell’intera città. Il giovane era ricoverato, dopo un malore, da giovedì all’ospedale Cotugno per una meningite virale (non contagiosa dunque) e ieri è deceduto all’ospedale Cotugno di Napoli. Il dirigente scolastico Giovanni De Rosa ha parlato alla redazione di Nano Tv spiegando che non c’è nulla di cui preoccuparsi perché non si tratta di meningite contagiosa ma ha provveduto comunque a contattare l’Asl Napoli 2 nord.  Quando si tratta di meningite virale non sono previsti i protocolli di sicurezza visto che, a differenza di quella batterica, non è contagiosa.  Domani ci sarà un incontro a scuola per rassicurare tutti i genitori; saranno presenti i medici dell’Asl.

 

 

 

“Dopo esser stati avvisati dai genitori, ci siamo subito attivati con l’ASL Napoli 2 Nord per mettere in campo tutte le iniziative che si mettono in campo in questo caso. L’ASL era a conoscenza di questo caso, perché come avviene in questi casi, l’Ospedale Cotugno avvisa l’Azienda Sanitaria Locale di competenza. Quando si tratta di meningite virale, non sono previsti protocolli di sicurezza. Però ho voluto che i medici dell’ASL presenziassero domani (martedì) a scuola per rassicurare tutti i genitori su questo caso”.

PUBBLICITÀ

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria