18.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Giovanni muore nel cantiere a Secondigliano, lutto nel mondo dei Gigli

PUBBLICITÀ

Stamattina Giovanni Egizio è morto in un incidente sul lavoro verificatosi in un cantiere della linea metropolitana. La tragedia è avvenuta in via Giaime Pintor nel quartiere Secondigliano. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha avviato le indagini nel un cantiere Eav. Secondo quanto si è appreso, l’operaio edile sarebbe stato investito da un furgoncino in retromarcia. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 ma il 60enne di Brusciano è morto sul colpo.

LE DEDICHE PER GIOVANNI

L’Associazione Giglio Passo Veloce 1978 unitamente alla paranza Suprema Partecipa al lutto che ha colpito la Famiglia #EGIZIO Per la perdita della caro #GIOVANNI
Sentite condoglianze alla famiglia PASQUALE Ò BARBIERE E.FAMIGLIA 🙏 Amico di tutti noi
🙏🏻 ❤️ Padre esemplare Mancherai tanto a tutti Noi ⚘ “.

PUBBLICITÀ

Abbiamo appena appreso, con grande dolore, della scomparsa, del nostro concittadino, Giovanni Egizio, morto in tragiche circostanze. Giovanni, padre di famiglia esemplare, e grande lavoratore, è stato travolto da un furgone, mentre lavorava in un cantiere a Secondigliano, per la costruzione della tratta metropolitana “Piscinola-Capodichino”. La tragedia delle morti bianche, purtroppo, e con troppa agghiacciante frequenza, ci costringe a riflettere, seriamente, sul valore e sulla tutela della sicurezza sul lavoro.
Il mio abbraccio, e la mia vicinanza, alla famiglia di Giovanni, per la grave perdita“, ha scritto il sindaco di Brusciano, Giacomo Romano.

LA MORTE DI GIUSEPPE

Investito, inavvertitamente, da un mezzo in retromarcia per la raccolta dei rifiuti guidato da un collega. Sarebbe morto così il 66enne Giuseppe Cristiano, di Ponticelli, dipendente di Asìa Napoli, la società comunale per la raccolta dei rifiuti. L’incidente è avvenuto attorno alle 4.35 del 14 settembre nell’area deposito di piazzale Galileo Ferraris utilizzata dall’azienda. Il lavoratore alla guida del mezzo stava effettuando una manovra in uscita, dalla parte frontale del camion.

Si tratterebbe, dunque, di una tragica fatalità e non di un gesto intenzionale. I presenti hanno notato subito le condizioni disperate dell’uomo, trasportato all’Ospedale del Mare per cercare di salvarlo. Cristiano è arrivato in ambulanze in gravissime condizioni al pronto soccorso con diverse fratture ed è stato subito sottoposto a un intervento chirurgico. Tutto inutile. L’operaio Asia è morto sotto i ferri durante l’operazione.

IL DRAMMA DELLE MORTI BIANCHE

Lo scorso 13 settembre settembre Giuseppe Lisbino, residente a Frattaminore, nel napoletano, è deceduto in un incidente sul lavoro avvenuto ad Arzano. L’operaio di una ditta impegnata in lavori di installazione di pannelli fotovoltaici, per cause in corso di accertamento, è precipitato dal tetto del capannone da un’altezza di circa 10 metri. Sul posto anche il 118 che ha constatato il decesso dell’uomo.

Il giorno dopo è morto il giovane ufficiale Antonio Donato travolto da un camion sulla banchina in fase di imbarco al porto di Salerno. L’altro marittimo coinvolto è ricoverato nell’ospedale: entrambi erano imbarcati sulla Cartour Delta della compagnia Caronte & Tourist attraccata nel porto. Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Salerno, continuano a lavorare per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente mortale del 29enne di Messina.

“Ci uniamo al dolore della famiglia del giovane lavoratore, colpita dal grave lutto, alla quale esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà”, sottolineano. “Sono addolorato per quanto accaduto oggi nel porto. In attesa di conoscere l’esatta dinamica dei fatti e delle responsabilità, mi preme porgere parole di affetto per i familiari dei due giovani messinesi. Incidenti del genere devono farci comprendere sempre di più quanto si debba tutelare la sicurezza sul lavoro”, dice invece il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria