20.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Sospeso l’invio dei bollettini per gli affitti a Napoli, da maggio cambia tutto: le nuove regole per i pagamenti

PUBBLICITÀ

Stop all’invio dei bollettini dei canoni delle case popolari, dei negozi, delle associazioni e degli altri beni del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli. E’ in corso, infatti, il passaggio alla piattaforma di pagamento PagoPa e per questo il bollettino della pigione del mese di maggio 2023 slitterà di circa 30 giorni.

I bollettini arriveranno a fine maggio, con scadenza al 30 giugno 2023 per il pagamento. La sospensione temporanea della bollettazione interesserà i canoni locativi, le indennità di occupazione, i rateizzi delle morosità e i ratei di pagamento della dismissione.

PUBBLICITÀ

Sospeso l’invio dei bollettini dei canoni a Napoli, in corso il passaggio alla piattaforma PagoPa

Dal prossimo 21 aprile non sarà infatti più possibile effettuare i pagamenti dei canoni sui consueti bollettini già in possesso, né sui consueti conti correnti postali o bollettini compilati a mano. Oltre tale data i bollettini già in possesso non saranno più validi per il pagamento. A partire da maggio 2023 per i pagamenti mensili sarà obbligatorio l’utilizzo della modalità PagoPa. Non è possibile effettuare pagamenti parziali dell’importo indicato nell’avviso ricevuto.

Il Comune di Napoli, nel rispetto della normativa nazionale vigente, sta effettuando il passaggio al sistema di pagamento attraverso la piattaforma PagoPa. Pertanto, da Maggio 2023 tutti i bollettini di pagamento mensili relativi al patrimonio immobiliare del Comune di Napoli dovranno essere pagati solo attraverso il nuovo sistema di pagamento. Nel mese di aprile 2023, quindi, per aggiornamenti tecnici, non sarà inviato il bollettino pre-marcato del mese di maggio 2023. Tale bollettino sarà recapitato dalla fine del mese di maggio 2023 con scadenza pagamento a giugno 2023.

Come pagare i canoni attraverso PagoPa

Nella bolletta, al momento del pagamento, si troverà un Avviso per il pagamento da effettuare tramite canali fisici, o online attraverso l’home banking della banca o di altri Prestatori di Servizi di Pagamento (detti PSP). L’Avviso di pagamento può essere utilizzato presso gli Uffici Postali, le Filiali delle Banche, con L’Home Banking del PSP (riconoscibile dai loghi CBILL e PagoPA) e tutti gli esercizi che accettano pagamenti PagoPA. L’elenco degli operatori PSP e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile sul sito www.pagopa.it

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Guida senza assicurazione e patente: sequestri e multe a Giugliano centro e Fascia Costiera

Giornate di controlli tra il centro e Lago Patria della polizia locale di Giugliano, oltre trenta i veicoli ispezionati....

Nella stessa categoria