13.4 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Le mani del clan D’Alessandro sulla movida di Sorrento, ridotta la condanna a Giuseppe Esposito

PUBBLICITÀ

Le mani del clan D’Alessandro sulla movida di Sorrento.
Sentenza esemplare emessa dalla Corte di Appello di Napoli il 14/04/2023 nei confronti di Esposito Giuseppe, giovane ragazzo di Sorrento imputato di estorsione aggravata dalla minaccia e dall’uso di armi, lesioni personali gravi, tutti reati aggravati dall’art. 416 bis cp.
In primo grado Esposito Giuseppe veniva ritenuto responsabile di tutti i reati contestati e condannato alla pena di anni 5 di reclusione.
I giudici della Corte di Appello, invece, hanno condiviso appieno le argomentazioni svolte dal suo difensore di fiducia, l’Avv. Antonio Iorio del Foro di Torre Annunziata, escludendo l’aggravante del metodo mafioso per aver agito usando la forza intimidatrice derivante dal legame dello stesso con il clan D’Alessandro, ed escludendo l’aumento per le altre aggravanti contestate, così riducendo della metà la pena applicata in primo grado.
Ha quindi ottenuto la riforma della sentenza e l’applicazione di una pena mite di anno 2 e mesi 6 di reclusione, con esclusione di tutte le pene accessorie applicate in primo grado.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria