25.8 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Tragedia a scuola, Davide si sente male mentre gioca a basket e muore davanti ai compagni

PUBBLICITÀ

Tragedia nella scuola media “Guarino” di Favara, provincia di Agrigento. Un bambino di 12 anni, Davide Licata, è morto mentre giocava a basket nella palestra della scuola. Il piccolo aveva detto di avvertire mal di testa e, all’improvviso, si è accasciato perdendo i sensi. Nonostante il tempestivo intervento di due ambulanze del 118 e dei sanitari che hanno cercato di rianimarlo, il piccolo è morto.

Disposta l’autopsia sul corpo del bambino

La salma è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento ed è stato disposto l’esame autoptico per inquadrare la causa della morte.

PUBBLICITÀ

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta: il procuratore capo facente funzioni, Salvatore Vella, e la pm Giulia Sbocchia acquisiranno, attraverso i carabinieri, i certificati di idoneità all’attività agonistica del bambino, che verranno messi in relazione con quanto emergerà dall’esame autoptico.
Al momento non è stata configurata nessuna ipotesi di reato. La Procura attenderà l’acquisizione dei primi atti per poter ipotizzare eventuali reati.

Nel frattempo il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha già proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. “A nome dell’Amministrazione e della collettività che rappresentoscrive Palumbo – manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia del 12enne. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria