16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Non basta l’operazione per la rimozione del tumore, il paziente muore

PUBBLICITÀ

Non è bastato l’intervento chirurgico eseguito all’Ospedale del Mare di Napoli per rimuovere una massa tiroidea di sospetta natura neoplastica. L’uomo è purtroppo deceduto durante il decorso post operatorio. A stroncarlo un arresto cardiaco. Le sue condizioni erano parse subito compromesse nonostante l’intervento chirurgico aveva dato una speranza ai medici.

L’uomo, affetto da una massa tiroidea di sospetta natura neoplastica, era stato operato 15 giorni fa presso una clinica convenzionata in preda ad una ingravescente difficoltà respiratoria. L’intervento chirurgico non era stato risolutivo perché l’equipe operatoria si era trovata di fronte ad una insormontabile massa neoplastica che invadeva tutti i tessuti del collo.

PUBBLICITÀ

Il caso clinico, per il perdurare della grave e temibile difficoltà respiratoria, era così stato presentato all’attenzione dei medici dell’Ospedale del Mare. Il dottor Stefano Spiezia, primario della Chirurgia Endocrina, aveva preso in cura il paziente attivando rapidamente una sinergia d’azione tra il core team del gruppo oncologico multidisciplinare della tiroide con le due referenti l’oncologa Margareth Ottaviano e la chirurga Claudia Miss, che avevano preparato il caso con una accurata pianificazione diagnostica attraverso una TC 4D ed una TC Pet (ulteriore sinergia tra la radiologa Stefania Tamburrini e il medico nucleare Fiordoro).

Gli specialisti avevano così potuto studiare a tavolino e preparare preoperatoriamente la pianificazione dell’intervento, dall’incisione chirurgica agli strumenti da utilizzare, al fine di una rimozione totale non solo della neoplasia ma anche delle innumerevoli metastasi che invadevano il collo del paziente. Purtroppo, dopo la gioia iniziale per la riuscita della delicata operazione, è giunta la triste notizia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria