23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Uccisa dall’infarto a Quarto, scoppia la polemica sull’arrivo dei soccorsi

PUBBLICITÀ

“A Quarto una donna è deceduta a causa di un infarto e sembrerebbe del ritardo nei soccorsi. L’ambulanza allertata dai familiari sarebbe arrivata sul posto, infatti, oltre trenta minuti dopo la prima chiamata giunta al centralino del 118. Una situazione inaccettabile che fa rabbia. Non è possibile morire in questo modo, non è accettabile che un mezzo di soccorso non arrivi tempestivamente per prendersi cura di un paziente. Se l’ambulanza fosse giunta in tempo, la donna probabilmente avrebbe avuto buone possibilità di salvarsi. Bisogna assolutamente far luce sulle eventuali responsabilità, e bisogna farlo anche in fretta per rispetto della vittima e di una famiglia distrutta”.

Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, commentando la tragica notizia.  “Chiediamo che venga subito aperta un’inchiesta meticolosa per trovare la quadra della vicenda e capire come sia stato possibile un ritardo così ampio. Occorre che il personale addetto – ha aggiunto Borrelli – sia preparato ad essere sempre tempestivo ed impeccabile, per garantire ai cittadini un diritto basilare che gli spetta, la tutela della salute. Vero è che in una città in crescita demografica come Quarto manca un presidio di primo soccorso. Vista la situazione attuale è necessario realizzarlo al più presto per evitare queste tragedie ed è questo che noi chiediamo alla Asl”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multa di 15mila euro ad un’agenzia funebre di Caserta, l’attività era abusiva

La Polizia Locale di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha sanzionato una agenzia funebre contestando al titolare...

Nella stessa categoria