11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. Altri scontri a Napoli, bus con tifosi tedeschi-bergamaschi scortati di nuovo in hotel

PUBBLICITÀ

 Guerriglia in pieno centro a Napoli dove si sono verificati scontri tra i tifosi dell’Eintracht e decine di persone con il volto coperto da caschi. Via Calata Trinità Maggiore, nel cuore della città, è stata teatro del lancio di oggetti con bidoni della spazzatura rovesciati.  È lì che una vettura della Polizia è stata incendiata, mentre un’altra, sempre della Polizia, è stata danneggiata: infranti i vetri. Danni anche a una terza auto.
Terrore tra i passanti e i commercianti della strada.
Gli scontri sono iniziati quando i tifosi tedeschi, che da stamattina in corteo avevano raggiunto piazza del Gesù dal lungomare, dovevano salire sui bus che li avrebbero riportati nell’albergo dove alloggiavano. A quel punto sono comparsi diverse decine di facinorosi con il volto coperto che hanno ingaggiato uno scontro mentre la Polizia, in assetto antisommossa , era impegnata a dividere le fazioni e a disperdere gli ultras.  I tedeschi sono stati fatti salire sui bus e portati di nuovo in hotel.

IL PRIMO LANCIO DI STAMATTINA

Situazione di tensione e di pericolo intorno a piazza del Gesù. Secondo Sky Sport, ci sono tanti tifosi tedeschi e sembra che possano arrivare anche i tifosi del Napoli per cercare il contatto con la tifoseria avversaria. Tantissime le forze dell’ordine impiegate in questo momento per contenere e prevenire eventuali disordini.

Tra le minacce arrivate nelle ultime ore, secondo Il Mattino c’è anche quella di un attacco al murales dedicato all’ex Pibe de Oro presente ai Quartieri spagnoli, uno dei luoghi ormai più iconici non solo per i napoletani e i tifosi ma anche per migliaia di turisti che passano dal largo dedicato all’argentino nel cuore della città.

14.00 – Sono 250 gli ultras dell’Atalanta presenti al corteo dei tifosi dell’Eintracht che da questa mattina sono in giro per Napoli. Lo riporta Il Mattino. Al momento la situazione è tranquilla. Alcuni tifosi si sono dispersi nei vicoli del centro, ma la zona è sorvegliata dall’alto da un elicottero.

13.30 – Altissima tensione nel cuore del centro storico di Napoli. Oltre 250 tifosi dell’Eintracht Francoforte si sono concentrati in piazza dei Gesù. Tutto il centro storico di Napoli è blindato da centinaia di poliziotti e carabinieri. “Napoli vaf*****ulo!” tra i cori dei sostenitori tedeschi, monitorati passo dopo passo dalla polizia per evitare che la situazione possa degenerare

Ieri sera agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti dalla Questura, hanno notato in piazza Dante la presenza di circa 100 tifosi partenopei riconducibili a sodalizi della curva B dello stadio “Maradona” che si sono suddivisi in piccoli gruppi uno dei quali,  per sottarsi al controllo della volante, si è allontanato abbandonando 5 aste di bandiera in plastica, due fumogeni ed un razzo.
Nelle ore successive, circa 150 tifosi riconducibili a gruppi della curva A dello stadio “Maradona”, molti dei quali travisati e armati di aste di bandiere, dopo essersi riuniti sempre in piazza Dante, si sono mossi e, monitorati dalla Digos, hanno percorso varie vie cittadine fino a fermarsi nelle immediate vicinanze dell’albergo che ospita i tifosi tedeschi, che non hanno potuto raggiungere grazie al dispositivo di ordine pubblico lì presente.
Sempre nell’area dell’albergo, nel corso della notte, sono stati allontanati altri gruppi di tifosi napoletani armati di pietre, bottiglie ed aste di bandiere.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria