21.9 C
Napoli
martedì, Giugno 11, 2024
PUBBLICITÀ

Umberto e Greta travolti e uccisi da un motoscafo, test tossicologico per i turisti

PUBBLICITÀ

La Procura di Brescia ha disposto l’autopsia sui corpi di Umberto Garzarella e di Greta Nedrotti. I due sono stati travolti da un motoscafo e uccisi nelle acque del Lago di Garda a Salò, mentre si trovavano in barca nella notte tra sabato e domenica. Alla guida del motoscafo c’erano invece due turisti tedeschi di 52 anni, indagati a piede libero per duplice omicidio colposo e omissione di soccorso. Questi ultimi sono al momento liberi, ma a disposizione dell’autorità giudiziaria e non potranno quindi al momento rientrare in Germania. Gli inquirenti aspettano in giornata gli esiti dell’alcol test fatto su di loro.

Intanto il dolore per la scomparsa di Umberto e Gretam 37 e 25 anni, è tanto. Sconvolto anche il sindaco di Salò Gianpaolo Cipani: quello che doveva essere un giorno felice, infatti, si è trasformato in una vera e propria tragedia. Tra i tanti appassionati arrivati per vedere la sfilata di auto storiche c’erano anche Umberto, 37enne di Salò, e Greta, 25enne della vicina Toscolano Maderno, uccisi mentre riportavano il gozzo alla rimessa di Portese, da un motoscafo lanciato a cento all’ora nel buio.

PUBBLICITÀ

Gli esami tossicologici per i due turisti

I due turisti tedeschi, inoltre, avevano fatto finta di nulla, senza dare l’allarme. Qualcuno, addirittura, racconta di averli visti dopo l’incidente in un locale del paese a mangiare e bere. Quando sono stati rintracciati in albergo, la mattina dopo, hanno detto di non essersi accorti di nulla. E non si sarebbero dimostrati molto collaborativi.

Ora gli esami tossicologici potrebbero dire se fossero sotto l’effetto di alcol o droghe.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Elezioni, Casandrino in Rosa: Marrazzo batte Angelo Chianese

Rosa Marrazzo vince le elezioni per la seconda volta in meno di 4 anni e torna sindaco di Casandrino:...

Nella stessa categoria