23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Un capello si annoda al piede e le blocca la circolazione, bimba di Portici finisce in ospedale

PUBBLICITÀ

Momenti di panico hanno trasformato la permanenza in spiaggia di una mamma e della sua bimba di 9 mesi in un vero e proprio incubo. L’assurda vicenda è iniziata quando al dito del piede della piccola si è attorcigliato un capello. A causa di questo, la circolazione si era bloccata quasi del tutto costringendo il genitore a rivolgersi ai soccorsi.

Terrore in spiaggia: un capello legato al piede le blocca la circolazione 

Gli eventi  – come riportato da Il Mattino – si sono svolti sulla spiaggia delle Mortelle a Portici. Protagoniste di questo scherzo del destino sono una mamma e la sua bimba di 9 mesi. Mentre le due erano in acqua è accaduto qualcosa di inaspettato. Intanto che si godevano l’acqua fresca e i raggi del sole, la mamma, che teneva avvinghiata a sé la figlia, ha iniziato a notare i turbolenti movimenti che la bimba faceva in modo incontrollato e sofferente. A quel punto, comprendendo che qualcosa non andava, decide di alzarsi notando che il dito del piede della bimba era attorcigliano e compresso da un capello. A causa della morsa, il dito del piede aveva assunto un colore bluastro, parametro tipico provocato dal blocco della circolazione.

PUBBLICITÀ

L’intervento dei soccorsi 

Nonostante, a primo impatto, i fatti che caratterizzano questa insolita vicenda possano apparire poco realistici, subentrano notevoli conferme che affermano la veridicità dei fatti. A fornire tali chiarimenti sono i medici della clinica Villa Betania e dell’ospedale pediatrico Santobono. Questi spiegano che per una bimba di soli 9 mesi anche un semplice capello, constatata la fragilità di quell’età, può costituire fonte di pericolo e bloccare l’afflusso del sangue nel caso in cui il nodo predisposto dal capello sia alquanto resistente. Nonostante i momenti di terrore che hanno caratterizzato quella che doveva essere una giornata di relax tutto si è risolto per il meglio. La piccola è stata portata alla vicina Villa Betania a Ponticelli e poi nel nosocomio specializzato in pediatria al quartiere Vomero di Napoli.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multa di 15mila euro ad un’agenzia funebre di Caserta, l’attività era abusiva

La Polizia Locale di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha sanzionato una agenzia funebre contestando al titolare...

Nella stessa categoria