14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Un’ulcera dietro il decesso della piccola Elena, la bisnonna morta dopo la terribile notizia

PUBBLICITÀ

Elena Cella arrivò al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono nella notte tra domenica e lunedì, accusando un forte mal di pancia. Dai primi esami del sangue sarebbe emerso uno scompenso dei valori come riporta il Mattino. Dunque venne subito portata al Vecchio Policlinico, nel reparto specializzato di Diabetologia pediatrica, dove fu ricoverata intorno alle ore 6:30. Alle 9 Elena andò in arresto cardiaco ma venne  rianimata e stabilizzata, prima del trasferimento in 118 nuovamente al Santobono, dove fu intubata e ricoverata in coma farmacologico.

Nel frattempo venne sottoposta ad una Tac da cui emerse la presenza di un’ulcera gastrica, forse la causa del forte mal di pancia. Nonostante le cure nel reparto di Rianimazione, la piccola finì ancora in arresto cardiaco intorno alle 18, ma i medici e gli anestesisti riuscirono a salvarla per la seconda volta. Le sue condizioni precipitarono martedì mattina, quando Elena accusò un terzo arresto cardiaco: alle 13 ore la bimba fu dichiarata morta.

PUBBLICITÀ

LE PAROLE DEI GENITORI E DELLE ZIE

Papà Ciro e mamma Mena fanno sapere solo che “Elena non soffriva di patologie pregresse, stava benissimo e non sappiamo cosa sia accaduto” tramite l’avvocato Ricciuto, che nominerà nei prossimi giorni dei consulenti che affiancheranno gli esperti che nominerà la Procura di Napoli per l’esecuzione dell’autopsia. Nella serata di martedì è morta anche la bisnonna della piccola. Nonostante i familiari avessero tentato di tenere nascosto il tragico epilogo, il suo cuore non ha retto.

“Giustizia per il nostro piccolo angelo” stanno chiedendo sui social le zie di Elena, deceduta dopo un’odissea di 48 ore. Dopo la denuncia presentata ai carabinieri da papà Ciro e mamma Mena – assistiti dall’avvocato Enrico Ricciuto – la Procura di Napoli (procuratrice Rosa Volpe, sostituto Mariangela Magariello) ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, reato al momento ipotizzato contro ignoti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Panico a Casoria, 16enne spara a salve durante la rissa: denunciato

A Casoria, verso le 22, alcuni cittadini segnalano al 112 l’esplosione di colpi d’arma da fuoco provenire da via...

Nella stessa categoria