24.1 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Ragazzi rapinati a Villaricca con un finto fucile, ma era un bastone: arrestato 43enne di Mugnano

A Villaricca è stata condotta una sorta di rapina “creativa” che, però, è stata scoperta dai carabinieri, che hanno arrestato un 43enne di Mugnano per aver utilizzato un bastone di ferro come se fosse un fucile, rievocando un modus operandi simile a un episodio accaduto poco più di tre anni fa.

Biagio Avella, armato di un bastone di ferro, lo ha puntato in modo minaccioso contro alcuni giovani a Villaricca. La sua tecnica consisteva nel tenere il bastone poggiato sulla spalla, imitando la posizione di chi impugna un’arma da fuoco, fingendo che si trattasse di un fucile. La paura e l’agitazione delle giovani vittime hanno contribuito al successo della rapina, che ha fruttato al 43enne la somma di 60 euro.

Le vittime non si sono però lasciate intimidire e hanno subito allertato il numero di emergenza 112, fornendo una descrizione dettagliata dell’aggressore. Grazie a queste informazioni, i carabinieri hanno rapidamente trovato l’uomo, rinvenendo anche il bastone utilizzato per la rapina, che con un po’ di fantasia poteva apparire come un’arma da fuoco. Avella è stato arrestato e ora si trova in custodia in attesa del giudizio.

IL PRECEDENTE 

L’episodio ha richiamato alla mente una situazione avvenuta nel 2020: un 37enne di Frattamaggiore fu arrestato dopo aver minacciato un automobilista con un cric brandito come se fosse un mitra. La vittima fu spaventata e mise a disposizione dell’aggressore un modesto bottino di 20 euro.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

«Patto per contrastare i Vigilia e quelli di Pianura», la rete di alleanze a Napoli ovest svelate dal pentito

Un piano per conquistare Napoli ovest. E imporre il proprio predominio a quei gruppi che vedevano i proprio uomini...

Nella stessa categoria