14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

CONSIGLIO COMUNALE A MARANO RICHIESTA LA COMMISSIONE TUTELA DEL PAESAGGIO

PUBBLICITÀ

Si è svolto giovedì sera, il Consiglio comunale della città di Marano. La seduta della assise cittadina era, in realtà, una prosecuzione della convocazione del 13 maggio scorso, i cui lavori furono interrotti.
Giovedì sera la seduta comunale è stata aperta con la richiesta di nominare la commissione per la tutela del paesaggio. Il punto, però, proposto dal consigliere Matteo Morra, è stato rinviato all’unanimità ad una prossima seduta del Consiglio Comunale.
Si è passati quindi all’approvazione del Regolamento del Servizio idrico ed all’ approvazione tariffa canoni idrici anno 2008 nonché all’approvazione di spese varie a carico degli utenti, penali e sanzioni amministrative sul servizio idrico. Dopo l’approvazione (con la sola astensione del consigliere Rosario Pezzella) di un emendamento proposto dalla quinta Commissione Consiliare (che si occupa di Bilancio, Personale, Patrimonio e Politiche del lavoro), integrato da una modifica proposta dal consigliere Saverio Santoro, il regolamento è stato approvato con la sola astensione dei consiglieri Rosario Pezzella, Angelo Liccardo e Luigi Di Marino.
Quarto punto all’ordine del giorno la rateizzazione delle sanzioni in materia di abusi edilizi. Prima di passare alle decisioni circa la delibera costituente l’ordine del giorno, si è passati alla votazione di un emendamento proposto dalla commissione consiliare. Il punto in questione è stato approvato con i dodici voti a favore di Alberto Amitrano, Pasquale Coppola, Pasquale Albano, Michele Napolano, Luigi Di Marino, Nicola Campanile, Biagio Baiano, Francesco Crispino, Matteo Morra, Domenico Paragliola, Giuseppe Aprea e Giovanni Gala. Ad essere contrari sono stati Mario Chianese, Rosario Pezzella, Pasquale Principe e Vincenzo Iorio, mentre si sono astenuti Domenico D’Ambra, Gemma Infantocci, Armando Sarracino, Mario Romani e Antonio Cerullo.
La delibera costituente l’ordine del giorno è stata, poi, approvata con i voti favorevoli di Gala, Aprea, Paragliola, Morra, Crispino, Di Maro, Albano, Campanile, Coppola, Amitrano, Infantocci e Baiano; con l’astensione di Sarracino, Romani e D’Ambra; e con il voto contrario di Liccardo, Di Marino, Napolano, Pessella, Principe, Iorio e Chianese. I rimanenti punti all’ordine del giorno (Regolamento Cimiteriale e di Polizia Mortuaria e Piano Cimiteriale e relative relazioni e grafici allegati) sono stati rinviati alla prossima seduta del Consiglio Comunale, per l’indisponibilità dell’assessore al ramo, Vincenzo Passariello, vittima di un infortunio che gli ha impedito di partecipare alla riunione del civico consesso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestato a Pomigliano per uno sguardo di troppo: 18enne finisce in ospedale

Sono circa le 22 di ieri sera, quando i carabinieri della locale stazione intervengono in piazza Giovanni Leone a...

Nella stessa categoria