12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

BASKET: GARA ECCEZIONALE PER IL MEDIOCASA CON UNA SONANTE VENDETTA

PUBBLICITÀ

Con una gara eccezionale il Mediocasa Giugliano supera nettamente l’Arechi Salerno mettendo a segno una sonante vendetta sportiva che, seppur non restituisca i due punti persi all’andata, tiene i gialloblu in vetta e completa un importante record: Giugliano infatti ha battuto almeno una volta tutte le 14 avversarie incontrate fino ad ora nelle due fasi.

Il Salerno di coach Ferrara non arriva a via Casacelle per fare da vittima sacrificale, ma dopo un primo quarto equilibrato, con un ottimo Zonda che permette ai padroni di casa di chiudere sul 17 a 15, le differenze emergono quanto mai lampanti: la difesa giuglianese è perfetta, Bonanno miscela recuperi, assist e punti, fornendo una prestazione da autentico leader; Barker è letale da ogni posizione e dedica la sua grande prova ai genitori volati dagli States per fargli visita, lo scarto comincia a crescere e al riposo lungo sono già 15 i punti di differenza, con il tabellone che segna 41 a 26.

PUBBLICITÀ

Le soluzioni offensive del Mediocasa sono varie e tutte efficaci, Morra sotto canestro è dominante, Cusitore è sempre più prezioso negli schemi di Lanzano, ed il folto e caloroso pubblico gradisce lo spettacolo ed esplode per le giocate dei giuglianesi, che archiviano la pratica già al termine del terzo parziale, chiuso avanti di 24, sul 69 a 45.

La zona 2-3 che tanti problemi aveva creato all’andata viene neutralizzata, a Lanzano l’indiscutibile merito di aver preparato benissimo la partita, sia sotto l’aspetto della strategia, che dal punto di vista dell’approccio mentale: Giugliano ha dimostrato anche di essere in grande condizione atletica, e anche chi gioca di meno, come gli under D’Alterio, Carbone e Giuliotti, ha saputo rispondere presente.

L’ultimo quarto è quasi una formalità, gli allenatori fanno ampio ricorso alle rotazioni permettendo a tutti e 20 i giocatori a referto di andare a punti, il Mediocasa allunga ancora e, per seguire il noto proverbio “fatto 30, facciamo 31” risponde nel migliore dei modi alla netta affermazione di Benevento su Monte di Procida.
Un testa a testa, quello con i sanniti, che domenica vivrà forse la giornata decisiva, con il Mediocasa impegnato a Monte di Procida e la Coim che va a Senise.

Mediocasa BC Giugliano: Bonanno 18, Giuliotti 3, Zonda 6, D’Alterio 5, Caiazzo 2, Morra 12, Cusitore 15, Carbone 3, Di Febbraio 4, Barker 26. All. Lanzano

Arechi Service Salerno: Russelli 7, Mazza 6, Lentini 7, Dragoni 6, Coppola 7, Capaccio 3, Ferrara 5, Gentile 7, Senatore 11, Spera 4. All. Ferrara

Arbitri: Melillo di Benevento, Cappelluzzo di Benevento.

Parziali: 17-15, 41-26; 69-45, 94-63.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano piange un suo giovane figlio, Attilio muore a 35 anni

Lacrime a Giugliano per la scomparsa di Attilio Zanotti. Il giovane, 35 anni, è morto nella giornata di ieri....

Nella stessa categoria