15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Max primo con il nuovo record della pista

PUBBLICITÀ

Max primo con il nuovo record della pista. Poi Capirossi (Ducati) e le Honda di Gibernau e Rossi. In 125 davanti De Angelis, in 250 Elias.

RIO DE JANEIRO (Brasile), 18 settembre 2003 – I soliti dieci minuti finali a gas spalancato, dopo aver montato gomme morbide, e alla fine Max Biaggi in pole provvisoria. Il romano, con la Honda del team Pons, è stato il più veloce nelle prime qualifiche del GP del Brasile, sulla pista di Jacarepaguà.

PUBBLICITÀ

Biaggi, che ha fatto segnare il nuovo record del circuito girando in 1’49″876, si è messo alle spalle i soliti protagonisti delle ultime uscite della MotoGP: Loris Capirossi, Sete Gibernau e Valentino Rossi. Il primo, con la Ducati, ha subìto un distacco di 336 millesimi. Mentre lo spagnolo, con la Honda del team Gresini, viaggia a 0″358 e il leader di campionato si trova a 446 millesimi da Max. A seguire troviamo le Yamaha di Shinya Nakano e Alex Barros, e le due Honda di Makoto Tamada (gommata Bridgestone) e Tohru Ukawa (scivolato a metà sessione senza conseguenze). Marco Melandri, con la Yamaha, è quindicesimo a 2″223, ma davanti al compagno Carlos Checa.
In 125 il più veloce è stato, ancora una volta, Alex De Angelis. Il sanmarinese dell’Aprilia – ancora all’inseguimento del primo successo iridato in carriera – ha girato in 1’58″443 e ha preceduto l’ungherese Gabor Talmacsi (sempre su una moto di Noale), lo spagnolo Jorge Lorenzo (in sella a una Derbi) e l’italiano Gino Borsoi (Aprilia). In seconda fila provvisoria Andrea Dovizioso (Honda), il leader del Mondiale Daniel Pedrosa (Honda), Hector Barbera (Aprilia) e Mirko Giansanti (id.). Decimo Stefano Perugini, rivale diretto di Pedrosa per la sfida iridata.
Ancora sugli scudi, in 250, Toni Elias, che ha messo tutti in fila alla conclusione delle prime prove brasiliane. Lo spagnolo dell’Aprilia ha preceduto l’italiano Roberto Rolfo (Honda) di 367 millesimi e le altre Aprilia del connazionale Fonsi Nieto (Aprilia) e del francese Randy De Puniet rispettivamente di 0″412 e 0″414. Quinto il leader del Mondiale, il sanmarinese Manuel Poggiali, staccato da Elias di 0″624. Settima posizione per l’altro italiano Franco Battaini, con una Aprilia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria