23.2 C
Napoli
giovedì, Luglio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Vis Liternum sconfitta da una grande Ariano Irpino

PUBBLICITÀ

L’Ariano Irpino voleva disputare una grande gara e vi è riuscita in pieno.

Questa seconda di campionato era per loro la prima in casa. Un rientro davanti al loro pubblico dopo i fasti della brillante passata stagione (una sola sconfitta) e la delusione per la mancata vittoria ai Play-off per il passaggio alla B Eccellenza.
L’Ariano Irpino parte concentratissima e la sequenza dei primi canestri sono profetici. Segnano in ordine Ferazzoli (un mito!), Maggi, Dominguez e Felicella.


La Vis, da parte sua, ha affrontato la partita a viso aperto con una difesa individuale che è servita alle ragazze per fare quello che si poteva ottenere dalla improponibile gara: imparare a difendere e a soffrire.

PUBBLICITÀ

Troppo forte la difesa dell’Ariano per poter sperare qualcosa in più. Pochissime le possibilità di giocare la palla in attacco e la maggior parte dei canestri subiti dalla Vis sono stati su palla intercettata e conseguente contropiede. La volontà di ben figurare davanti al loro pubblico ha portato addirittura l’Ariano a fare il miglior quarto all’ultima frazione (29-6). Complimenti all’Ariano e soprattutto complimenti alle costiere per la grande applicazione quando erano in campo e per l’entusiasmo con il quale hanno incitato le compagne dalla panchina. Prossima gara sabato 30 ottobre contro Avellino.


Gelati Aloha Ariano Irpino – Vis Liternum (Varcaturo-Giugliano): 96-34


Parziali: 25-8/46-18/67-28/96-34.


Tabellino: Vis Liternum: Loreley, D’Angelo, Iannucci 15, Oelando, Punziano 6, Del Noce 5,Lubrano, Morgillo 4; Gerundo 3, Moschetti 1. Coach Punziano.


Ariano Irpino: – Aversano 3, Calandrelli 5, Di Maggio 6, Dell’infante 2, Ferazzoli 9, Maggi 27, Libanese 6, Dominguez 24, Caso 10, Felicella 7. Coach: Cirillo



Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Esplode bombola di gas in provincia, due feriti gravi ricoverati a Napoli

Questa mattina i carabinieri della stazione di piano di Sorrento sono intervenuti in via San Vito 3 nel paese...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ