24.1 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Spari in strada: 2 gambizzati

PUBBLICITÀ

QUALIANO. Pregiudicato gambizzato insieme al cognato a Qualiano. L’episodio, su cui stanno cercando di far luce gli agenti del commissariato di Giugliano, è avvenuto nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 14, alla periferia tra Qualiano e Villaricca.
I due gambizzati sono entrambi originari di Napoli, uno dei due risiede, però, a Giugliano. Si tratta di Ernesto Palmieri, 33 anni, con precedenti per rapina, ricettazione, furto, estorsione, e Rocco Caso, 30 anni, incensurato. I due sono giunti con mezzi propri all’ospedale Cardarelli di Napoli. Agli agenti della squadra investigativa del commissariato di Giugliano, diretti dal vicequestore Alberto Francini e dal dottor Pietropaolo Auriemma, hanno riferito di essere stati avvicinati da alcuni giovani a bordo di uno scooter mentre si trovavano a bordo della propria auto in una traversa di Via Campana, proprio al confine tra Villaricca e Qualiano.
I due hanno ordinato loro di consegnare denaro, cellulari e altri oggetti di valore. Uno dei due avrebbe azzardato una reazione di fronte alla quale i rapinatori avrebbero fatto fuoco due volte con una pistola di grosso calibro, colpendo entrambi alle ginocchia. La versione fornita dai due non convince, però, gli investigatori.
Questi ultimi appaiono scettici rispetto alla ricostruzione. Gli agenti appaiono convinti che il duplice ferimento possa essere stata la punizione per uno sgarro fatto da uno od entrambi i cognati alla criminalità locale e in questo senso stanno conducendo le indagini. Ieri, dopo che i due sono stati medicati presso l’ospedale Cardarelli dove li hanno sentiti a lungo, facendo loro ricostruire più e più volte la dinamica del ferimento e facendo anche dei sopralluoghi sul posto dove sarebbe avvenuta la sparatoria.




ANTONIO POZIELLO – IL MATTINO 21 FEBBRAIO 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Appalti e camorra a Caivano, si pente l’ex assessore: “3mila euro dalle ditte”

Carmine Peluso si è pentito e ha raccontato come il clan di Caivano e politica locale si sarebbero spartiti...

Nella stessa categoria