27.6 C
Napoli
giovedì, Luglio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Amministrative 2013: l’appello dei Popolari

PUBBLICITÀ

I Popolari saranno presenti alle prossime elezioni comunali di Marano di Napoli con un programma semplice ed essenziale improntato alla difesa del territorio e del cittadino, alla garanzia dei servizi fondamentali e allo sviluppo occupazionale e produttivo.

Per troppi anni il servizio di gestione dei rifiuti comunali ha rappresentato un costo eccessivo per le finanze domestiche dei nostri concittadini. Al di la delle svariate proposte per migliorare l’attuale gestione dei rifiuti e che i cittadini potranno consultare sul nostro sito alla pagina www.popolarimarano.tk, intendiamo aprire alla possibilità di superare il sistema consortile e piazzare direttamente sul mercato i rifiuti differenziati prodotti sul territorio comunale attraverso la costituzione di cooperative di giovani maranesi senza occupazione lavorativa.

PUBBLICITÀ

Intendiamo costruire un sistema di trasporto pubblico urbano adeguato alle esigenze dei cittadini del centro storico e della periferia sfruttando, per esempio, la riqualificazione di via pendine per garantire un collegamento veloce tra Marano e la Cumana di Quarto.

Intendiamo garantire l’incolumità fisica dei cittadini attraverso la redazione di un serio Piano di Emergenza Comunale e il monitoraggio continuo del rischio idrogeologico attraverso un sistema di Allarme Idrogeologico Immediato dal costo assolutamente irrisorio di non più di 20.000 euro.

Intendiamo aderire al Patto Europeo dei Sindaci per l’attuazione di un Piano di azione per l’energia sostenibile installando pannelli fotovoltaici sugli edifici di proprietà comunale e attuare politiche di risparmio idrico predisponendo sistemi di raccolta delle acque piovane per gli edifici pubblici.

Intendiamo accelerare il processo di destinazione a fini sociali dei beni confiscati alla camorra perchè gli stessi diventino occasione di sviluppo socio-culturale e occupazionale.

Intendiamo voltare pagina rispetto alla politica delle allegre lottizzazioni edilizie che fino ad oggi hanno caratterizzato l’amministrazione del nostro Comune.

Ci auguriamo che i cittadini recepiscano questo nostro messaggio e alle prossime elezioni ci accordino la loro fiducia.

Comunicato Stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colpito dal malore alla Reggia di Caserta, Aniello muore a 49 anni

La tragica morte di Aniello Minervino, detto Nello, dell'azienda in appalto, Società "Knowledge for business", è avvenuta il 1...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ