24 C
Napoli
giovedì, Maggio 30, 2024
PUBBLICITÀ

Continui black-out in tutto il Giuglianese: «colpa del caldo straordinario»

PUBBLICITÀ

Reti di distribuzioni vecchie e poco efficienti, ma anche il forte caldo degli ultimi giorni, hanno provocato una serie di black-out in quasi in tutti i comuni del giuglianese, con conseguenti disagi. Tra le zone maggiormente colpite, c’è la periferia ovest di Giugliano, fino alla fascia costiera e i litorale domitio. Squadre di tecnici hanno lavorato per diverse ore per tentare di arginare il fenomeno, ma la situazione continua ad essere critica.

Il problema comunque è molto diffuso anche in altre zone della Campania e nel resto della penisola. L’Italia importa dall’esterno (in particolare dalla Francia) gran parte dell’energia elettrica e nel periodo estivo, quando il fabbisogno è più elevato, si verificano spesso problemi del genere, causati da una fornitura ben al di sotto delle esigenze.

PUBBLICITÀ

Il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, ha sollecitato un intervento di Enel e di Terna le aziende che si occupano della fornitura di energia elettrica e della distribuzione: «Entro stanotte la situazione dovrebbe migliorare grazie all’uso di generatori mobili. Il problema – ha spiegato il primo cittadino – è dovuto al sovraccarico della rete ed al caldo che ha danneggiato i cavi».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si esibiranno in Concerto nella Chiesa dell’Annunziata i vincitori del Concorso Musicale Fabio Sebastiano Santoro

Venerdì 31 maggio 2024 si conclude l’8ª edizione della Primavera Musicale Progetto culturale della Pro Loco Città di Giugliano e del...

Nella stessa categoria