13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

SOGNANDO IL SUCCESSO COL «CORNETTO FREEMUSIC FESTIVAL»
Musica e spettacolo alla «Curtis» di Licola. In collaborazione con Mtv

PUBBLICITÀ


LICOLA
.Le selezioni del “Cornetto freeMusic Festival” sono sbarcate a Napoli e più precisamente al “Club La Curtis” di Licola, dove venerdì 29 aprile alle ore 21.30 si è tenuto il terzo ed ultimo appuntamento con le audizioni live degli artisti emergenti, l’iniziativa di talent scouting organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, laboratorio musicale della Carosello Records.

La serata è stata condotta da Federico Russo, presentatore del programma “TRL” di MTV, ed ha visto la partecipazione degli ZEN, un gruppo di Roma vincitore della passata edizione, e la partecipazione straordinaria di Alessio Caraturo diventato un “caso discografico” con la cover “Goldrake”.

PUBBLICITÀ

Sul palco di La Curtis si sono susseguiti sei band precedentemente selezionate da una giuria esperta e dai visitatori del sito http:// www.cornettoalgida.com e sono: : Luca Bussoletti, i Capatosta, Alessia D’Andrea, gli Eclissi di Soul, gli Hook Up e i Moonflowers, questi ultimi questi ultimi vincono la serata con un pezzo scritto da Vincenzo Raucci e Salvatore Pisano dal titolo “Belive(It’s not the way)”, con loro passa le selezioni anche Alessia D’Andrea ed avranno la possibilità di essere scelti per esibirsi in apertura ad uno dei concerti gratuiti Cornetto FreeMusic Festival che si terranno a Maggio, Giugno a Milano e Roma e il 17 luglio a piazza del plebiscito a Napoli (che vedrà la partecipazione di Jamiro Quai).

Particolarmente risalto vogliamo dare ai Moonflowes, gruppo nato nel 2000 e poco tempo fa rinnovato sia nei componenti che nei contenuti. I Moonflowers rinascono proprio nel nostro territorio e vedono come luogo di sviluppo musicale lo “Studio55”, sala prove e studio di registrazione attivo a Qualiano.

La band è composta da Enzo Raucci alle tastiere, Stef Quitadamo al basso, Marcello Melone alla batteria, la bella Anna Balestrieri alla voce e Salvatore Pisano alla Chitarra, quest’ultimo proprietario dello “Studio55” e Qualianese di adozione.

La loro musica è tagliente, il loro stile innovativo, i loro testi profondi. Una mescolanza di rock e dance, una forza bruta che percuote i timpani fondendo emozioni in un complesso stile. Sono originali ma soprattutto sono un gruppo che emerge per qualità e bravura.

Invitiamo tutti a visitare il loro sito (davvero innovativo) http:// www.moonflowers.it.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pizzaiolo di Casalnuovo resta ferito nell’incidente in Brasile: gara di solidarietà per aiutarlo

E’ scattata la gara di solidarietà per aiutare il giovane pizzaiolo di Casalnuovo, Raffaele De Simone. Il giovane nella notte...

Nella stessa categoria