15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Nascondevano 88 cardellini nel bagagliaio dell’auto, nei guai 3 napoletani

PUBBLICITÀ

Bloccati sulla Roma-Napoli con 88 cardellini di specie protetta. Erano su una golf fermata sull’A1 nei pressi di Cassino, in direzione sud. Sulla vettura c’erano tre napoletani, il cui nervosismo durante i controlli ha subito insospettito i poliziotti, che hanno cosi’ proceduto a ispezionare la vettura – riporta Metropolis -. Nel bagagliaio gli agenti hanno trovato cinque gabbie di varie misure contenenti in tutto 88 cardellini, due borse con due reti a sacco, due corde lunghe circa 20 metri, 4 paletti di sostegno e vari picchetti.

I volatili, probabilmente destinati alla vendita nei mercati illegali dell’hinterland partenopeo, dove ancora resiste la cultura di acquistare e tenere in casa i cardellini. I tre campani, tra i 55 e 65 anni, sono stati denunciati per aver catturato e detenuto uccelli non cacciabili di specie protetta. Sequestrate le gabbie, mentre i cardellini sono stati liberati, in collaborazione con personale qualificato della Polizia Provinciale, nelle campagne del cassinate.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria