19.5 C
Napoli
sabato, Giugno 1, 2024
PUBBLICITÀ

La notizia che fa felici i napoletani, riaprono gli spazi espositivi a Città della Scienza

PUBBLICITÀ

La data è il 4 marzo 2017 quando sarà inaugurato Corporea, il primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al corpo umano – rende noto l’Ansa – Nell’attesa Città della Scienza, distrutta da un incendio il 4 marzo 2013, nella parte che affaccia sul mare di Bagnoli, a Napoli, riapre domani gli spazi espositivi.

“Noi qui lavoriamo, costruiamo, bonifichiamo – dice Vincenzo Lipardi, consigliere delegato di Città della Scienza – e non chiacchieriamo, non blocchiamo”. In questo momento, “in questa nebbia di Bagnoli, stiamo procedendo rispettando i tempi che ci eravamo dati”. Ma è innegabile che ci siano stati, come lo stesso Lipardi ammette, dei rallentamenti. “Nell’agosto del 2014 abbiamo sottoscritto l’accordo, con Governo, Regione e Comune – ricorda Lipardi – che rendeva i ruoli delle istituzioni molto chiari, poi, però, c’è stata la vicenda del commissariamento di Bagnoli, che oggettivamente, dal punto di vista amministrativo, ha creato tensioni e divisioni e Città della Scienza non è cosa altra dalla città”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ristoratore nella morsa del clan, arrivano le condanne per gli XX

Avrebbero preteso il pagamento di una tangente da 10mila euro ad un ristoratore di Volla e, successivamente, avrebbero minacciato...

Nella stessa categoria