24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

UN PO’ BERLINA UN PO’ COUPÉ, ESTREMA IN TUTTO
Honda Civic: modello stravolto rispetto al precedente

PUBBLICITÀ


INTERNAPOLI. Non sa cosa voglia dire passare inosservati. La nuova Honda Civic si presenta completamente stravolta rispetto al modello che la precede. Una linea estrema che piace tantissimo oppure viene snobbata, senza mezze misure. Al di là del gusto c’è da segnalare che la linea è veramente inedita, ci voleva qualcosa del genere per spezzare la linea predominante nelle segmento delle medie. Taglio a cuneo con muso corto e sfuggente abbinati a tratti di design high-tech catturano l’attenzione di chi guarda. Le maniglie poi, una vera chicca. Quelle anteriori, seguono la diagonale principale della cornice romboidale che le ospita; quelle posteriori sono mimetizzate, quasi a sparire nel montante posteriore. Un complessivo aspetto da coupé che la fa sembrare più compatta di quanto in realtà non sia (lunga 425 cm, larga 176 e alta 146). Anche l’abitacolo non scarseggia in fatto di effetti speciali. La plancia è piena di pulsanti, da fare invidia ad un’astronave. Il cruscotto ha una forma a mezzaluna, al centro domina un grande contagiri, mentre il tachimetro è a cristalli liquidi ed è posizionato di lato. Gli assemblaggi sono realizzati con cura anche se i materiali non sempre sono di prima qualità. Disponibili tre motorizzazioni, due a benzina e uno a gasolio. la versione d’accesso è un 1.400 con cambio a sei marce manuale o robotizzato i-SHIFT. Questo quattro cilindri è capace di 83 cv e ha una coppia massima di 119 Nm a 2.800 giri. Velocità massima di 170 Km/h e 0-100 Km/h in 14 secondi circa. Il consumo medio è di 17,5 Km/litro. L’altro propulsore a benzina è un 1800 a fasatura variabile disponibile con entrambi i tipi di trasmissione. Potenza massima di 140 cv a 6300 giri e 174 Nm di coppia massima. Velocità massima di 205 Km/h. 0-100 in 8,9 secondi e 16,7 Km/litro di percorrenza media. Fiore all’occhiello è ovviamente l’alternativa turbodiesel common-rail 2.200 con 140 cv a 4.000 giri e con 340 Nm di coppia massima a 2000 giri. 205 Km/h di velocità massima e con un tempo di 8,6 secondi nel passaggio da 0 a 100 Km/h. consumo medio di 19,6 Km/litro. Tre sono i livelli di allestimento previsti, Comfort, Sport ed Executive. La versione base prevede tra l’altro, sei airbag, poggiatesta attivi, controllo elettronico della stabilità, climatizzatore automatico e radio CD-Mp3. il prezzo resta ancora da definire, dovrebbe aggirarsi intorno ai 20.000 euro per la 1.8, chiaramente un po’ più cara sarà la 2.2. la nuova Civic arriverà nelle concessionarie a gennaio 2006.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria