13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Cuore d’oro a Napoli. Trova un borsello con 10mila euro e lo riconsegna al suo proprietario: ecco la reazione

PUBBLICITÀ

Trova un borsello con dentro 10mila euro, e lo riconsegna al proprietario. È Il Mattino che racconta del nobile gesto di un edicolante di Casalnuovo. «Grazie, le mi ha davvero salvato il Natale», le parole dell’uomo quando si è ritrovato tra le mani il suo prezioso «oggetto smarrito». Una storia più che a lieto fine, un segno di grande onestà e che capita a pennello in questi giorni festività. Un pomeriggio come tanti, Carmine, proprietario dell’edicola De Chiara in via Nazionale delle Puglie, a Tavernanova, frazione di Casalnuovo, è al lavoro.

«É arrivato un signore – racconta – ha comperato delle figurine per la figlia che era con lui, poi è andato via. È passato poco tempo. Sono uscito all’esterno e subito, io e mia madre, abbiamo notato sullo sgabello un borsello da uomo. L’ho aperto, ho visto la foto sui documenti ed ho capito che apparteneva a quell’uomo. Poi bene in vista 10mila euro in banconote da 50€». Da lì è partita la caccia all’uomo. L’edicolante ha visto che il proprietario era un signore della zona, ha chiesto in giro riuscendo in poco tempo a rintracciarlo. Facile immaginare la reazione dell’uomo quando ha riavuto tra le mani il suo “prezioso borsello”. «Ho fatto solo il mio dovere. Quello di ogni onesto cittadino».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria