15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Un 2016 tra luci e ombre a Melito, tra gli agguati di camorra e la riapertura del Barone

PUBBLICITÀ

E’ stato un anno travagliato per Melito: quattro omicidi legati agli ambienti della criminalità organizzata e un caso di lupara bianca hanno tenuto i riflettori accesi sulla città, così come i numerosi blitz che si sono susseguiti sul territorio. Fibrillazioni anche per quanto riguarda l’ambito politico, iniziate con il dialogo interpartitico di inizio anno per la composizione della nuova giuntale e continuate con la discussione interna al partito democratico che ha comportato per qualche mese lo stallo della vita politico-amministrativa. E’ stato anche l’anno della prematura scomparsa del comandante della Polizia Municipale, Domenico Cecere, e della condanna di Raiano per l’omicidio dei coniugi melitesi trovati senza vita in una cava giuglianese

GENNAIO – Agguato in un bar a Melito, ammazzato un ragazzo di Mugnano, si tratta di Luigi Di Rupo. – Sosta a pagamento, accolte le richieste di cittadini e associazioni: cambiano costi ed orari. – Il Partito Democratico perde pezzi, Antonio Mungiguerra lascia il Pd e si dichiara indipendente.

PUBBLICITÀ

FEBBRAIO – Uomo degli Scissionisti scomparso: ritrovata la sua auto a Lago Patria, si tratta di Davide Tarantino. – Carpentieri azzera la giunta: pronta la nuova squadra. – C’è il via libera del Consiglio alla sosta a pagamento, passa la variante al piano regolatore.

MARZO – Crolla un palazzo a Melito, attimi di paura in pieno centro: danneggiate auto e scooter. – Coniugi di Melito uccisi a Giugliano, parte il processo. – Venanzio Carpentieri vara la nuova Giunta, Melito Adesso e Cristiano Popolari fuori dalla maggioranza.

APRILE – Melito in lutto, la città piange il Comandante della Polizia Municipale. – Manca il numero legale, salta il consiglio comunale. – Gestione dei rifiuti, pubblicato il bando dopo 10 mesi di attesa.

MAGGIO – Uccisa con 2 colpi di pistola alla testa e sepolta, Giovanna Arrivoli viene trovata senza vita in un terreno di via Giulio Cesare. – Due ‘stese’ degli Scissionisti a Melito. Continua la sfida ai nemici e allo stato. – Tre uomini di Scampia sono stati trovati in possesso di armi in via Cicerone.

GIUGNO– Agguato di camorra a Melito. Fiumi di sangue dal balcone, restano uccisi Alessandro Laperuta e Mohammed Nouvo. Ferito il rampollo della famiglia Amato. – Annullamento della delibera di Bilancio, il Tar fissa l’udienza

LUGLIO e AGOSTO – Carpentieri in bilico, salta l’ennesimo consiglio comunale per l’assenza del Pd in aula. – Roghi nel campo Rom. Cittadini di Melito incontrano il sindaco: «Pronti a gesti estremi». – Tremendo schianto in autostrada, distrutta famiglia di Melito. – Un morto e due feriti gravi. Passa il bilancio, ma fiducia a tempo da parte del Pd. – Carmine Petraio è il nuovo comandante della Municipale.

SETTEMBRE – Enorme rogo a Melito, una grande nuvola nera avvolge l’area nord di Napoli, in fiamme una fabbrica di materassi. – Licenza edilizia bollente, politici ed imprenditori convocati in Commissariato.

OTTOBRE– Cartellone ricco di eventi per la festa di Santo Stefano. Sul palco Franco Ricciardi e Franco Moreno. – Elezioni Città Metropolitana, boom di eletti per Melito. Confermato Pentoriero, Ponticiello new entry. – Melito può esultare: riapre il Cinema Teatro Barone.

NOVEMBRE – Choc a Melito, sventato un agguato. Uomo era pronto ad uccidere fuori il Comune. – Torna la stagione teatrale a Melito. Cartellone ricco. – Melito in festa per Don Angelo. Il ragazzo cresciuto in parrocchia diventa sacerdote – Carpentieri ed il Pd separati in casa: sindaco ancora ‘bastonato’, mancano ancora i numeri in consiglio. – Bilancio previsionale 2015, il Tar accoglie le istanze dell’opposizione. –

DICEMBRE – Carabinieri sgomberano la chiesa per presunto allarme bomba, poi rientrato. – La camorra tiene in scacco Melito, ancora una stesa: corteo armato degli Scissionisti. – Sparatoria a Melito, 40enne di Giugliano bersaglio dei killer. – Coniugi di Melito ammazzati e buttati in una cava a Giugliano, ergastolo per Riano. – Parcheggio Maffettone. Trovato l’accordo, ripartono i lavori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria