12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

LA NOCERINA IMPONE IL PARI AL GIUGLIANO
Derby senza reti. Play off distanti ancora tre punti

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Il De Cristofaro si conferma campo tabù per il Giugliano che con la Nocerina incappa nell’ottavo pari interno stagionale.Tigrotti privi di diversi titolari, su tutti Carloto e Di Rocco squalificato, spazio a Buonocore nel trio di centrocampo. In difesa recupera Castaldo mentre Sirignano a sinistra viene preferito a Gaveglia. L’avvio dei padroni di casa è assolutamente bruciante anche perché Vives è ispiratissimo. Dopo appena quattro minuti il gol fallito da Ciotola è a dir poco clamoroso: su un cross da destra del già citato Vives, “bucano” tutti compreso Piemontese finchè la palla non arriva a Ciotola tutto solo sul secondo palo capace di calciare però su Schettino in uscita bassa fallendo un’occasione d’oro. Passano solo altri due minuti ed è sempre Ciotola a sfondare a sinistra ma il tiro da posizione defilata fa solo il solletico a Schettino. La reazione ospite però non si fa attendere con un contropiede davvero bello ispirato da Romito sulla corsia di destra per il velocissimo Greco il cui destro in diagonale mette in difficoltà Gragnaniello che si salva in corner con una prodezza. Al 5′ ancora Nocerina con Ramora che imbecca nello spazio Mazzeo che è pronto a battere di sinistro ma stranamente impreciso nella circostanza. Insomma, dopo il buon inizio dei padroni di casa, i rossoneri, hanno reagito bene. La partita ristagna a centrocampo per almeno una decina di minuti complice anche un calo di intensità dei tigrotti. L’occhio cade così sulle tribune dove si nota la contestazione delle due tifoserie nei confronti delle rispettive società: striscioni capovolti per i sostenitori molossi, solite critiche a Maglione e company da parte dei supporters di casa. La Nocerina controlla senza soverchi problemi e su errore di Castaldo al 42′, Greco ha sul sinistro la palla buona, supera Gragnaniello con un lob ma la sfera fa solo la barba al palo ed il tempo si chiude poi con un destro fuori di Chigou dal limite. La ripresa si apre con Fonseca in campo per Ciotola e Coquin per Buonocore. Giugliano pericoloso in due circostanze: destro da fuori di Cejas e tutto ottimo di Schettino a deviare in corner poi al 12′ Vives vola a destra, serva un pallone d’oro sul secondo palo a Fonseca che sbaglia in maniera clamorosa mettendo a lato. La replica molossa è in un destro al volo, sbilenco, di Mazzeo. Molossi troppo rinunciatari dal 25′ in poi e Giugliano che preme ma rischia in contropiede su un triangolo Mazzeo-Greco con il destro debole di quest’ultimo facile preda di Gragnaniello. A lato una capocciata di Chigou su corner al 40′ mentre non c’è rigore sul contatto tra Schettino e Lisi al 90′. Ultime emozione al 93′: cross da destra di Russo, Lisi anticipa tutti di punta ma mette sull’esterno della rete. Finisce zeroa zero, ed in fondo, è giusto così per un derby al di sotto delle aspettative con poche occasioni da rete. Al Giugliano restano i rimpianti, ma quella è storia ormai vecchia.




Le interviste
DELLISANTI: PENALIZZATI DAGLI ERRORI




GIUGLIANO
. Franco Dellisanti cerca di non fare drammi: “Eravamo partiti bene, ma purtroppo c’è mancato aggressività e cinismo sotto porta”. E intanto gli avversari si allontanano: “Posso solo dire che continueremo a lottare fino alla fine per i play-off, che è il nostro obiettivo stagionale. Abbiamo giocatori di alto livello e sono certo che ci giocheremo le nostre chanches fino alla fine”. Un azionariato popolare per garantire il futuro del Giugliano calcio. E’ l’ultima proposta lanciata dal presidente gialloblù Donato Poziello al termine della gara con la Nocerina. “Io da solo non ce la faccio più a sostenere il Giugliano – afferma il patron – c’è bisogno di una mano, che deve arrivare in tempi brevi perché, in virtù delle nuove regole, l’iscrizione al prossimo campionato va fatta a stretto giro”. Secondo il progetto, sarebbero quattro i soggetti che andrebbero a far parte di questa sorta di convenzione: il Giugliano calcio, il Comune, aziende presenti sul territorio e una rappresentanza di tifosi. “La sqqudra ormai non è più giovane – ha concluso Poziello – ci sono giocatori che vengono pagati profumatamente e le spese sono sempre più alti. E non è affatto vero che da queste parti si frigge il pesce con l’acqua”. Da parte sua, Domenico Di Gennaro, responsabile dell’area marketing ci tiene a precisare che: “Quest’iniziativa sarà inaugurata a breve. Confidiamo nell’apporto della stampa e dei tifosi, per far si che il progetto Giugliano, legato soprattutto alla valorizzazione dei giovani, possa continuare anche in futuro”.



TRATTO DA


http://www.giuglianocalcio.com/

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Attestazioni e atti falsi per le pratiche Scia, scattano le denunce a Giugliano

Atti falsi ed attestazioni false nelle pratiche Scia. Questo è stato scoperto dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia...

Nella stessa categoria